Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

giovedì 1 aprile 2010

CHESS - Prima Nazionale al Politema - Prato

Venerdì 9 e Sabato 10 Aprile 2010, alle ore 20.45, al Teatro Politeama Pratese(Via G. Garibaldi, 33 PRATO), debutterà in prima nazionale CHESS, di Tim Rice, Benny Andersson e Bjorn Ulvaeus

Immerso nell’atmosfera della guerra fredda degli anni ‘80, il musical si ambienta nel contesto di una combattuta finale del campionato mondiale di scacchi tra il campione americano Frederick Trumper e quello russo Anatoly Sergievski, durante la quale la compagna dell’americano, la giovane di origini ungheresi Florence Vassy, si innamora del russo. La vicenda è liberamente ispirata alla storica sfida avvenuta nel 1972 tra l’americano Bobby Fischer ed il russo Boris Spassky, in piena epoca di guerra fredda, passata alla storia come “il match del secolo”.

Da Merano alla Tailandia, da Budapest a Bangkok, la sfida scacchistica diventa un pretesto per un confronto a ben più alto livello tra le due superpotenze. E i due campioni, alfieri dei propri paesi, si accorgeranno ben presto di essere relegati al ruolo di semplici pedoni in un gioco molto più grande di loro, dove alla fine le coscienze riemergeranno potenti a far risentire la loro voce per ricomporre le caselle di una storia eterna di pace e guerra, verità ed ipocrisia, amore e dolore.

Scritto nel 1984 con le musiche di Benny Andersson e Bjorn Ulvaeus (Abba) ed il libretto di Tim Rice, CHESS viene ora proposto dalla compagnia Hollywood Boulevard in VERSIONE ITALIANA e MUSICA DAL VIVO, con la regia ed adattamento di Piercarlo Ballo, arrangiamenti di Tommaso Paba, coreografie di Sarah Siliani, scene di Jacopo Poli, luci di Marco Faccenda, costumi di Arianna Bocelli.


Per maggiori informazioni e biglietti : http://www.chessthemusical.it/

2 commenti:

Bacic ha detto...

Sarà bene che chi è interessato acquisti il biglietto per la serata di Sabato, visto che il Venerdì tutti dovranno essere presenti al blitz di Pasqua al circolo di Prato sennò son botte capito knight?? :)

knight ha detto...

Preparati al peggio Bacic!aa