Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

lunedì 8 agosto 2011

XIX TORNEO INTERNAZIONALE MONTECATINI  TERME

(Inizio questo post con una notizia che esula dal contesto, ma dovuta: Giulio Marmili all' aggiornamento di Settembre sarà ufficialmente Maestro con 2204 punti Elo!)


Diversi dei nostri famelici scacchisti non potevano certo mancare all' evento.
Spalmati in quasi tutti i tornei (Open A, Open B, Campionato U 20 e Open C) i nostri hanno lottato strenuamente tenendo alto l' onore del Circolo.
Per la precisione stiamo parlando di: De Filomeno Simone (U20), Nannelli Paolo (OpenA), Bettazzi Alessandro (OpenA), Selifanov Kostantin (OpenA), De Filomeno Claudio (OpenA), Daniele Bettazzi (OpenB), Gargini Claudio (OpenB), Giampaolo Mannori (OpenB), Volpi Tommaso (U20), De Filomeno Elisa (Open C).

Purtroppo per la nostra punta di diamante Simone (appena fresco del titolo di Maestro Fide e Campione Italiano U16) non va troppo bene, complice il nervosismo e qualche momento di disattenzione. Ma c' è da capirlo, è difficile gestire la tensione ogni torneo quando ci si sente in dovere di vincere.
Ma va bene uguale,non c' è da preoccuparsi, un torneo no ci puo' stare benissimo, quindi niente abbattimenti e avanti a testa alta!

Il Maestro Paolo Nannelli nell' Open A sfodera qualche bella partita e conclude a 5,5 su 9, portando a casa una bella patta contro Collutiis e  6 punticini el.

Sempre nell' Open A Alessandro Bettazzi gioca un buon torneo e chiude a 4,5 su 9. Performa 2092 e con i punti guadagnati ( quasi 2K) si avvicina sempre piu' alla categoria di CM!

Kostantin Selifanov chiude a 4 su 9 rimettendo in sesto un torneo iniziato malino e chiudendo in pari.

Infine De Filomeno Claudio con 3 su 9  guadagna una decina di punti elo, oltre alla soddisfazione di aver battuto il CM Bini Lorenzo.

Nell' Open B Bettazzi Daniele con 5,5 punti su 8 e una performance da 1900 arriva quarto assoluto e guadagna 61 punti elo!

Gargini Claudio sempre nel B parte molto bene e purtroppo sciupa il suo bel torneo gli ultimi 2 turni. Comunque porta a casa 42 punti e lo scalpo di una forte 1N.

Guadagna punti,per la precisione 17, anche Giampaolo Mannori che su 8 turni ne gioca solo 6.

Tommaso Volpi nell' U 20 conclude le sue tranches fide e a Settembre sarà 1776!

Elisa De Filomeno nell' Open C parte bene con 2,5 su 3, perdendosi poi nei turni successivi e chiudendo con 4 su 8.

Tutto sommato un discreto torneo dei nostri giocatori, qualche sorpresa certo, ma almeno sia in negativo che positivo, e noi prendiamo sempre le cose positive e buttiamo via quelle negative!

Al prossimo aggiornamento!





Nessun commento: