Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

sabato 30 marzo 2013

LAMPO DI PASQUA 2013


Ottimo successo ieri sera per l' ennesimo Lampo organizzato dal Circolo Pratese degli Scacchi!

In un clima festoso e pieno di conigliette/i Pasquali (Tigre Volpi permettendo) si è svolto il "Lampo di Pasqua 2013" che ha visto ben 38 "affamati" (in tutti i sensi) partecipanti contendersi i vari premi messi in palio nel torneo.

Da segnalare la presenza presso il Circolo MCL I Ciliani di una postazione del simpatico staff di "Radio Insieme" che ci ha concesso un piccolo spazio-intervista dove le nostre bravissime conigliette hanno promosso le nostre attivita' in modo impeccabile!

Il torneo ha visto la presenza di un MF, un M, 11 CM e svariate categorie nazionali.

Nei primi 4 turni si era presentato uno scenario solito, i primi di tabellone al saldo comando della classifica e gia' ci si aspettava un finale scontato, ma la Pasqua riserva sempre delle sorprese.
Al 5° turno patta in prima scacchiera tra i 2 soli giocatori a punteggio pieno che rimette un pizzico in corsa gli altri contendenti e da li' succede di tutto.
I giovani Alberto Landi e Tommaso Volpi (truccato da tigre) mettono il turbo ed iniziano a vincere senza timori riverenziali concludendo il torneo rispettivamente in settima ( 6 punti) e quarta (6,5 punti) posizione assoluta vincendo il premio di Fascia U18 e Fascia (1600-1899).

Il torneo va al nostro organizzatore/giocatore Chevrin che conclude aiutato anche da un po' di fortuna con 7,5 punti in solitario, precedendo il bravo Gaetano Bocchicchio con 7 punti e il Maestro Paolo Nannelli con 6,5 punti a cui è sfuggito il primo posto all' ultimo turno dopo un torneo sempre in testa.

La Fascia A (1900-2100) va al sorpreso Lucchese Giacomo Paolinelli, che conclude con 6 punti.

La Fascia B (1600-1899) come gia' detto va al giovane Tommaso "Fox" Volpi autore di una prova superba e che se avesse vinto l' ultimo turno contro il nostro Chevrin si sarebbe aggiudicato il torneo!

La Fascia C (under 1600) va al ladro gentiluomo?! Leonardo Biagini che ormai si è gia' pagato tutti gli studi universitari a furia di giocare e vincere i tornei Lampo Pratesi....

Il premio Under 18 lo vince il bravissimo Alberto Landi, anche lui autore di un bellissimo torneo

Il premio Femminile va a Falsafi Farah


Che altro dire....un grande ringraziamento a tutti i numerosi partecipanti provenienti da svariate parti della Toscana che rendono davvero  eccezionali queste nostre iniziative e ci regalano grande soddisfazione.

Un ulteriore ringraziamento alle nostre conigliette che hanno come sempre rallegrato l' evento con la loro presenza e simpatia, senza contare che la Tiziana ha truccato in stile catena di montaggio diversi coraggiosi giocatori.

Buona Pasqua a tutti e non mancate al Semilampo del DLF di Firenze "VI Memorial Costantino Romano" del 1 Maggio 2013, seconda tappa del nuovo Grand Prix Semilampo Toscano 2013.
Il Bando lo trovate QUI

Al prossimo appuntamento!!!



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sala da "tutto esaurito", conigli e coniglie da tutte le parti e dolci a sfare!
BURP

Unknown ha detto...

Bravissime le ragazze e gli organizzatori!!

Unknown ha detto...

Complimenti Marco sia per l'organizzazione che per l'ottimo 1posto. Un ringraziamento particolare poi a Giulio che ha diretto come sempre il torneo con grande competenza! Per me è davvero un onore giocare in questo circolo.

Duct Cleaners Miami Beach ha detto...

Great post thhankyou