Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

sabato 30 marzo 2013

LAMPO DI PASQUA 2013


Ottimo successo ieri sera per l' ennesimo Lampo organizzato dal Circolo Pratese degli Scacchi!

In un clima festoso e pieno di conigliette/i Pasquali (Tigre Volpi permettendo) si è svolto il "Lampo di Pasqua 2013" che ha visto ben 38 "affamati" (in tutti i sensi) partecipanti contendersi i vari premi messi in palio nel torneo.

Da segnalare la presenza presso il Circolo MCL I Ciliani di una postazione del simpatico staff di "Radio Insieme" che ci ha concesso un piccolo spazio-intervista dove le nostre bravissime conigliette hanno promosso le nostre attivita' in modo impeccabile!

Il torneo ha visto la presenza di un MF, un M, 11 CM e svariate categorie nazionali.

Nei primi 4 turni si era presentato uno scenario solito, i primi di tabellone al saldo comando della classifica e gia' ci si aspettava un finale scontato, ma la Pasqua riserva sempre delle sorprese.
Al 5° turno patta in prima scacchiera tra i 2 soli giocatori a punteggio pieno che rimette un pizzico in corsa gli altri contendenti e da li' succede di tutto.
I giovani Alberto Landi e Tommaso Volpi (truccato da tigre) mettono il turbo ed iniziano a vincere senza timori riverenziali concludendo il torneo rispettivamente in settima ( 6 punti) e quarta (6,5 punti) posizione assoluta vincendo il premio di Fascia U18 e Fascia (1600-1899).

Il torneo va al nostro organizzatore/giocatore Chevrin che conclude aiutato anche da un po' di fortuna con 7,5 punti in solitario, precedendo il bravo Gaetano Bocchicchio con 7 punti e il Maestro Paolo Nannelli con 6,5 punti a cui è sfuggito il primo posto all' ultimo turno dopo un torneo sempre in testa.

La Fascia A (1900-2100) va al sorpreso Lucchese Giacomo Paolinelli, che conclude con 6 punti.

La Fascia B (1600-1899) come gia' detto va al giovane Tommaso "Fox" Volpi autore di una prova superba e che se avesse vinto l' ultimo turno contro il nostro Chevrin si sarebbe aggiudicato il torneo!

La Fascia C (under 1600) va al ladro gentiluomo?! Leonardo Biagini che ormai si è gia' pagato tutti gli studi universitari a furia di giocare e vincere i tornei Lampo Pratesi....

Il premio Under 18 lo vince il bravissimo Alberto Landi, anche lui autore di un bellissimo torneo

Il premio Femminile va a Falsafi Farah


Che altro dire....un grande ringraziamento a tutti i numerosi partecipanti provenienti da svariate parti della Toscana che rendono davvero  eccezionali queste nostre iniziative e ci regalano grande soddisfazione.

Un ulteriore ringraziamento alle nostre conigliette che hanno come sempre rallegrato l' evento con la loro presenza e simpatia, senza contare che la Tiziana ha truccato in stile catena di montaggio diversi coraggiosi giocatori.

Buona Pasqua a tutti e non mancate al Semilampo del DLF di Firenze "VI Memorial Costantino Romano" del 1 Maggio 2013, seconda tappa del nuovo Grand Prix Semilampo Toscano 2013.
Il Bando lo trovate QUI

Al prossimo appuntamento!!!



mercoledì 27 marzo 2013

LAMPO DI PASQUA 2013

Siete tutti invitati questo Venerdi' 29 Marzo al Torneo serale "Lampo di Pasqua 2013" presso la sede del Circolo Pratese degli Scacchi, in via Benincasa 4.

9 Turni sistema svizzero 3 minuti a testa + 2 secondi x mossa.

Ricchi premi e ancor piu' ricco il classico rinfresco.
Inoltre ci sarà la presenza dei Coniglietti Pasquali!!!

Non mancate!!!

Preiscrizioni su VESUS QUI



lunedì 25 marzo 2013

CIS 2013 III Turno

Ottima giornata quella di ieri per Prato nella III giornata del Cis 2013.
3 Trasferte concluse con 3 belle vittorie per 3-1 contro le squadre ospitanti

Prato Promo in serie A2 deve assolutamente vincere x allontare l' incubo retrocessione e poter aspirare ancora a vincere il girone x giocare l' anno prossimo nella serie superiore.
Contro Montecatini A si mette subito bene, il nostro Chevrin vince di bianco in quarta scacchiera e da' alla squadra la tranquillita' dell' amministrare il vantaggio. Poco dopo termina la partita in terza scacchiera dove il rientrante Gaetano vince di nero una buona partita. In prima scacchiera Paolo Nannelli vince  un bel finale tecnico di torri e pedoni portando la squadra sul 3-0. Giulio Marmili sciupa in seconda scacchiera una partita dove stava meglio. 3-1 ma va bene cosi', Prato Promo adesso si trova in testa al girone ed è tutto nelle sue mani il proprio destino! Ecco QUI la classifica del girone


Sempre a Montecatini gioca anche la squadra in serie C Prato Evergreen che schiera: Alessandro Bettazzi che vince in prima scacchiera contro Bracali, Konstantin Selifanov, che vince in seconda scacchiera contro Novelli, Garcya Yurno in terza scacchiera che perde contro il bravo Vocaturo ed infine in quarta scacchiera l' infaticabile macinino Enzo Pasqualetti che vince contro Garnero e porta la squadra alla vittoria per 3-1.
Anche per loro rischio retrocessione è scongiurato e grazie a questo scontro diretto si porta  in prima posizione  in classifica vedi QUI!

Stessa sorte per  i bravissimi giovani di Prato Young che vincono 3-1 contro Firenzescacchi:
Lorenzo Bacci vince contro Gori Marco, Isacco Tarocchi batte Francalanci, Daniele Bettazzi batte Poggioli e in quarta Elisa De Filomeno perde contro Nelli. 

Mancano solo 2 turni alla fine!

Avanti cosi'!!

P.S: qui sotto pubblico la mia partita con relativi commenti contro Valbuena.


domenica 3 marzo 2013

VI SEMILAMPO "SCACCHI TRENDY"

Si è svolto oggi Domenica 3 Marzo il VI Semilampo "Scacchi Trendy" che ha visto una grande partecipazione di agguerriti scacchisti (ben 65!) provenienti anche da molte citta' fuori regione.

Per la prima volta il Circolo Pratese degli Scacchi ha sperimentato la cadenza di 12 minuti piu' 3 secondi di incremento per mossa, cosi' da evitare discussioni nelle turbolente fasi finali di partita.
L' idea è stata apprezzata molto dai giocatori e durante tutto lo svolgimento del torneo non c' è stata alcuna minima recriminazione.

Da segnalare anche che  il torneo era valido per decidere i vari Campioni Regionali Semilampo di Fascia.

Dopo 9 turni di gioco entusiasmanti l' ha spuntata su tutti il GM Mirolijub Lazic che trionfa con 8 punti davanti al bravissimo bolognese Artem Gylevich con 7,5 punti ed all' incredibile Edoardo Cocuzzi!!!??? con 7 punti.... urgentemente atteso all' antidoping....

Da segnalare inoltre che Edoardo non si è fermato qua, infatti si è aggiudicato anche il premio come campione regionale semilampo di Fascia D (1800-1999)

Per Prato una grande gioia oltre che alla ottima riuscita del torneo anche per i bei piazzamenti dei suoi beniamini:

Il Maestro Paolo Nannelli conclude il torneo con 6 punti e si aggiudica il premio come campione regionale di Fascia B (2200-2299)

Il nostro Chevrin è campione Regionale di Fascia C (2000-2199)

Vincitore Regionale della Fascia E (1600-1799) il nostro bravo Tommaso "Fox" Volpi

Vincitore Regionale della Fascia F (1500-1599)  il nostro talentuoso neo acquisto Garcya Rodriguez Yurnio

VincitoreRegionale della Fascia G (Under 1500) il giovane allievo di Edoardo (che quindi entro pochi giorni superera' il maestro...) Andrea Targetti

Un grandissimo Complimenti a tutti i partecipanti del torneo corredato di un altrettanto grandissimo ringraziamento!!!

Al prossimo appuntamento!!!


Le foto saranno disponibili a breve!