Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

lunedì 28 luglio 2014

SEMIFINALE CIA 2014

Simone De Filomeno e Marco Caprino hanno preso parte alla Semifinale del Campionato Italiano Assoluto 2014, torneo di 9 turni tenutosi a Civitanova Marche dal 19 al 27 Luglio presso lo splendido Cosmopolitan Hotel.

Simone ha concluso con 6 punti su 9, imbattuto in un torneo davvero forte ed equilibratissimo e mantenendo le aspettative di inizio torneo.
Purtroppo la lotteria del Buchholz non gli ha sorriso e si è piazzato sesto assoluto mancando di un soffio la qualificazione per la Finale Nazionale.
Speriamo in un ripescaggio per meriti

Marco ha chiuso con 5 punti ed un torneo oltre le sue piu' rosee aspettative, ha giocato con avversari sempre molto piu' forti ed ha saputo reggere il confronto.
Ha vinto la fascia under 2100 performando 2257 e ha guadagnato 46 punti elo, ma soprattutto è riuscito ad ottenere la tanto agognata Norma da Maestro.
Adesso per avere il titolo definitivo dovrebbe guadagnare punti fino ad arrivare a 2200.
La strada è lunga ed in salita ma chissà....

Vi lascio qui sotto una delle mie partite piu' combattute, pre la precisione quella con il bianco del quarto turno contro il forte e giovane Maestro Lorenzo Pescatore



sabato 5 luglio 2014

SCACCHI ALLA PASSERELLA

Mercoledì 16 Luglio dalle ore 16 fino alle 24 il Circolo Pratese degli Scacchi sarà presente ai giardini della Passerella con diverse attività:

-Scacchiera Gigante disponibile per tutti i curiosi
-Istruttori per chiarire ogni dubbio sul gioco e insegnare i rudimenti
-Tavoli per gioco libero per chiunque abbia voglia di giocare a questo splendido gioco
-Possibilità per i più coraggiosi di sfidare un Maestro di Scacchi

Non perdete l' occasione di partecipare!!!