Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

lunedì 29 settembre 2014

Torneo di Scacchi AVIS
Partita a Scacchi Viventi



Fantastico Week-End questo per il Circolo Pratese degli Scacchi.
Una due giorni incredibile in quel di Vernio con la collaborazione dell' Avis Vernio-Cantagallo.
Sabato pomeriggio si è svolto presso la Sala dell' Ex Meucci Museo delle Macchine Tessili un torneo di Scacchi per esperti ed amatori dove su 5 turni di gioco si sono distinti tra gli amatori il bravo Gianluca Salimbeni vincitore del torneo e per gli Esperti il nostro Marco Caprino, vincitore del torneo ex-aequo davanti a Daniele Bettazzi e Paolo Barni.

Domenica pomeriggio invece ha vuto luogo nel piazzale davanti al museo la splendida Partita tra Maestri (Giulio Marmili e Paolo Barni) riprodotta in tempo reale su scacchiera gigante da figuranti con costumi a tema rappresentanti i diversi pezzi coordinati magistralmente dal nostro Stefano Belli.

Come gia' detto 2 giorni fantastici, apprezzatissimi dal gran numero di persone accorse ad assistere sia il torneo di sabato che la Partita Vivente la Domenica.
Tutto questo frutto del grande affiatamento che in pochi mesi si è creato con il bellissimo gruppo dell' Avis, una collaborazione che speriamo possa continuare il piu' a lungo possibile se i risultati sono questi.


Per chiudere in bellezza il week-end segnaliamo inoltre che Domenica al torneo Semilampo "Morellino di Scansano" hanno partecipato 2 nostri ragazzi e sono arrivati ottavo assoluto (Leonardo Bartolini) e secondo assoluto (Marco Caprino)

Avanti cosi'!!!


lunedì 22 settembre 2014

VI Open Semilampo "Città di Prato"

Prato festeggia il suo 6° anno di successo all'ottimo Hotel Trendy, con il 6° Open Semilampo "Città di Prato", naturale prosecuzione del Bassi Autotrasporti.

Anche quest'anno, la combinazione di un buon torneo con una bella sede confortevole ed una macchina organizzatrice ben oliata ha dato i suoi frutti: ben 55 giocatori al via con 2 IM e 3 FM molto forti: I Maestri Internazionali Simone De Filomeno e Duilio Collutiis seguiti dai Maestri FIDE Grigory Seletsky, Sergej Gromovs, Pierluigi Passerotti.
È stata una lunga ed emozionante sfida all'ultimo pedone su tutte le scacchiere, ma l'ucraino Seletsky ha veramente dominato la scena, vincendo il torneo con un turno d'anticipo, con ben 7,5 su 8 e concedendo tranquillamente un punto alla fine.
Ottimo secondo assoluto e primo degli italiani Duilio Collutiis, a pari punti con il MF Gromovs (3°), seguiti dal pluricampione italiano Simone De Filomeno di Prato, 4° insieme al MF Pierluigi Passerotti (5°).

Vincitore di fascia A (1750-2000) il giovane asso fiorentino Roberto Colombo, a pari puntoi con il 2° Edoardo Cocuzzi e mezzo punto avanti al 3°, Leonardo Bartolini di Pistoia.

Vincitore di fascia B (1500-1749) il giovanissimo senese Francesco Bettalli, davanti al pratese Yurnio Garcia Rodriguez ed all'altro giovanissimo senese Alessandro Lilli.

Domina la fascia C con Elo minore di 1500 il nostro "magico" Simone Stufano, davanti ad Angelo La Manna ed al nostro Sergio Impellitteri. Complimenti ragazzi!!!

Altre gioie per prato in fascia Under 16, con le affermazioni di Elisa De Filomeno davanti al fiorentino Andrea Targetti ed alla sorella Francesca De Filomeno.
Vince il premio over 60 il forte maestro Tiziano Godani di La Spezia, mentre il 1° premio femminile va alla bravissima Michela Belli di Massa.

Ancora una grande giornata per Prato, grazie ai suoi campioni.
Una splendida festa degli scacchi per la quale dobbiamo ringraziare tutto lo staff dell'Hotel Trendy, magistralmente diretto dalla titolare Sig.na Genny.
 
                                                                                                                             (Giulio Marmili)


lunedì 8 settembre 2014

I Semilampo
"Città di Campi Bisenzio"


Oggi al 1° Semilampo "Città di Campi Bisenzio" organizzato dall'A.S.D. Scacchi Bisenzio (quest'anno il tradizionale semilampo dell'Antica Fiera di Signa non è stato organizzato) era presente un bel battaglione di nostri eroi: Francesco Frugoli, Alessandro e Daniele Bettazzi, Marco Caprino, Yurnio Garcia Rodriguez, Massimo Cavaliere, Enzo Pasqualetti

Grande prova di forza (l'ennesima) per Francesco, vincitore assoluto del torneo con 8 punti su 9, davanti al fiorentino Simone Garofalo (7,5) ed a Franco Rupeni (6,5)!! 
Complimenti!!
 

Buon 4° posto Assoluto per Enzo, con 6,5 punti, in grande spolvero! Molto bene anche Yurnio 
(10° con 5,5), sempre in crescita e vincitore del 1° premio di fascia!!!

5 punti per Marco e pari merito, a 4,5 per Daniele e Massimo! 


Complimenti a tutti!!