Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

lunedì 23 novembre 2015

Torneo Regionale Toscano Blitz 2015



Ieri a Montecatini si è disputato il primo Torneo Regionale Blitz della Toscana che ha avuto tra le sue fila 40 partecipanti totali.

Prato non è mancata all' appuntamento e si è presentata con: Francesco Frugoli, Marco Caprino, Enzo Pasqualetti, Massimo Cavaliere, Alessandro Bettazzi e Daniele Bettazzi.

Tra i nostri hanno spiccato Daniele Bettazzi, che con 6,5 punti su 11 è arrivato decimo assoluto ed ha vinto il premio di Fascia 1800-2000 divenendo Campione Regionale della suddetta fascia.

Marco invece ha concluso con 8 su 11 arrivando terzo assoluto e divenendo Vice-campione Regionale Assoluto Blitz.

Peccato per Francesco Frugoli che era partito benissimo e si è lasciato sfuggire la vittoria del torneo gli ultimi turni negli scontri decisivi.

Bravissimi ragazzi ed adesso occhi puntati sul Semilampo a Squadre di Massa del 28 Novembre!!


domenica 15 novembre 2015

3° Torneo Rapid "Costa Labronica"

Ieri, sabato 14  Novembre, 2 nostri ragazzi si sono dati da fare a Livorno in occasione del terzo Torneo Rapid organizzato dagli amici di LivornoScacchi.

Il nostro Francesco Frugoli che partiva come favorito del torneo ha rispettato i pronostici e chiudendo con 5,5 punti su 6 ha vinto il torneo scavalcando per spareggio tecnico il Livornese Riccardo Franceschi.

Il nostro Chevrin Marco Caprino invece ha chiuso con 4,5 punti piazzandosi quarto assoluto e incrementando il vantaggio sugli inseguitori nella classifica generale del Gran Premio di Toscana.

Ultima tappa del GPT a Pisa il 13 Dicembre.

A seguire premiazione finale del Gran Premio di Toscana dove il nostro Circolo è in lotta in tutte le fasce per il podio.

Forza Ragazzi!!


lunedì 2 novembre 2015

FLORENCE MOVE 2015

Si è conclusa ieri la quarta edizione del Florence Move, prestigioso torneo internazionale organizzato dal Circolo A.D Firenze Scacchi.

Prato come sempre ha fatto la sua parte partecipando con 3 giocatori in 2 tornei:
Alessandro e Daniele Bettazzi nel Torneo A e Riccardo Ponzecchi nel Torneo C

Riccardo è partito bene battendo al primo turno un giocatore con elo superiore, pattando il terzo turno e chiudendo il torneo con una vittoria totalizzando in tutto 2,5 punti e guadagnando 2 punti elo.

Nel torneo A Alessandro Bettazzi ha chiuso con 3 punti sciupando un bel torneo all' ultimo turno forse per via anche della stanchezza (doppio turno sabato e domenica),
Ha comunque giocato belle partite e portato a casa  17 punti elo ed una performance da 2029.

Daniele è riuscito a fare anche meglio chiudendo con 3,5 punti, performance da 2071 e ben 25 punti elo guadagnati che lo proiettano all' aggiornamento di Dicembre con un il punteggio di 1912.
Waiting for CM :D

Bravissimi ragazzi, adesso ancora più concentrati per i prossimi tornei!!!



domenica 1 novembre 2015

LAMPOWEEN 2015



Anche quest' anno non è mancato il classico appuntamento col torneo Lampo di Halloween "Lampoween".
Pur non avendo registrato un alto numero di partecipanti come gli scorsi anni, data la concomitanza di un torneo bello e importante come il "Florence Move" a Firenze, ne è venuto fuori un bello e simpatico torneo, capace di richiamare giocatori da fuori regione (Foligno e Macerata :D ).

Al termine dei 9 turni di gioco l' ha spuntata su tutti il Maestro Tommaso Bartolini di Firenze con un portentoso 8,5 su 9 davanti al nostro Maestro Internazionale Simone De Filomeno con 8 punti ed al nostro Marc Chevrin con 6,5 punti.
Ha vinto la Fascia A (1900-2100) Andrea Bracali di Montecatini
Nella Fascia B (1600-1899) ha vinto il nostro infaticabile Daniele Bettazzi che è impegnato anche nel torneo di Firenze
Nella Fascia C ( under 1600) ha vinto un rientrante Simone Stufano che con questo torneo entra in lista con l' Elo Fide Blitz di 1649.
Vincitrice del premio Under 18 Francesca Picchi e del Femminile Elisa De Filomeno.
Infine premio per miglior maschera/travestimento ad Andrea sexy infermiera Bracali :D
Dopo la premiazione come sempre foto ricordo, gran rinfresco mostruoso per tutti e altre partite lampo per i più malati.

Grazie mille ancora a tutti i partecipanti ed al team organizzativo.
Ci vediamo la prossima edizione!!