Pochi ma buoni è il motto di Prato in questa piovosa domenica 2 Maggio 2010, non certamente la giornata ideale per uscire di casa; così abbiamo pensato di sfruttarla per far muovere un pò gli amati pezzi sulle scacchiere, e chi se non i nostri brillanti virgulti potevano farlo al meglio? 11 valorosi Under16, provenienti da Prato e Firenze si sono sfidati sul magico quadrato 8x8, tra esperti ed esordienti. Al termine dei 5 turni stravince il "terribile" Konstantin Selifanov,ormai abbondante 1N, che conclude a punteggio pieno con relativa facilità, seguito dal sempre più bravo Tommaso Volpi a 3,5, che precede per spareggio buholz il talentuoso Andrea Palermo di Firenze, terzo classificato. Vince il 1° premio femminile l'esordiente pratese Bianca Lucherelli, classe 1998, che ha affrontato con impegno ma sempre con il sorriso avversari più grandi di lei.
Molto gradita la presenza delle nuove leve Pratesi all' esordio in un torneo, per la precisione parliamo di Schinco Giorgio (che conclude con un buon 2,5 dopo soltanto 1 mese di avvicinamento al circolo) e Raugia Alberto oltre alla gia' citata e brava Bianca Lucherelli.
Sicuramente cio' che non manca a tutti questi giovani e' la passione e la bravura, che poi col tempo non fara' altro che aumentare.
Ancora complimenti a tutti!!!
CLASSIFICA FINALE
GALLERIA FOTOGRAFICA
Nessun commento:
Posta un commento