LAMPOWEEN 2014
Quinta edizione del"Lampoween", pittoresco torneo lampo molto gradito dai lampisti toscani a cui anche quest' anno hanno preso parte molti giocatori, tanti provenienti da altri circoli.
In totale si sono presentati in 37 e alcuni partecipanti provenienti da lontano (Asti, Como), di passaggio in zona in questo week-end non si sono lasciati sfuggire l' occasione di partecipare al nostro bel torneo.
Il torneo è stato un continuo susseguirsi di sorprese, con battaglie in testa e per le fasce che si sono chiarite solamente all' ultimo turno.
Francesco Frugoli, il favorito del torneo, è incappato al secondo turno in una sconfitta inaspettata contro il sempre crescente Leonardo Biagini.
Leonardo Biagini quasi inarrestabile aveva avuto 5 su 5, poi una patta contro il bravo Andrea Bracali e subito dopo una sconfitta contro Riccardo Bisignano lo hanno riportato a pari punti con Frugoli che nel frattempo si era ripreso dal passo falso iniziale ed era tornato prepotentemente tra le prime scacchiere.
Gli ultimi 2 turni li hanno visti entrambi vincitori delle proprie partite ed hanno terminato il torneo appaiati.
Diversamente da quanto ci si potrebbe aspettare pero' la vittoria non è stata assegnata per spareggio tecnico Buchholz, bensi' come primo criterio è stato scelto lo scontro diretto.
Cio' ha delineato questa classifica finale:
Vincitore Assoluto del torneo Leonardo Baigini da Montecatini (ex ladro gentiluomo) con 7,5 punti, a pari merito col secondo assoluto, il lucchese Francesco Frugoli (che a quanto pare ha riportato Leonardo a casa dopo il torneo sano e salvo :P)
Terzo Assoluto con 7 punti il fiorentino Simone Garofalo (in un periodo di forma eccezionale, si veda la sua recentissima superperformance al Florence Move)
Quarto Assoluto e vincitore della Fascia A il pistoiese Andrea Bracali con 6,5 punti
Quinto Assoluto il fiorentino Riccardo Bisignano con 6 punti, vincitore della Fascia B
Sesto Assoluto e vincitore della Fascia C il pistoiese Leonardo Bartolini (suggeritore del nuovo sistema di spareggio, gia' adottato in altre regioni)
Il premio Femminile è stato vinto dalla giovane Lucchese Francesca Picchi con 3,5 punti
La Fascia Under 18 è stata vinta da Claudio De Filomeno con 4 punti
L' attesissimo premio come Miglior Maschera/Travestimento dopo una unanime decisione da parte delle giudici è stato assegnato a Marcello Cecchi, nostro storico vicepresidente, che per tutti e 5 gli anni in cui è stato fatto questo torneo ha preso parte alla festa ed ha concorso ogni anno con un costume diverso (indimenticable quello da panettiere-fantasma :D)
Infine al termine premiazione tutti i giocatori e spettatori hanno dedicato un lunghissimo (lunghissimo davvero) applauso ad Eleonora Bergamaschi e Tiziana Sanesi, che per 3 giorni si sono impegnate nella preparazione dei biscotti, pannecotte,stuzzichini, torte, dolci e magico truglione-aperitivo.
Senza il loro contributo il toneo non sarebbe mai stato cosi' bello e mi sento di dover prolungare anche adesso che leggete queste righe l' applauso nei loro confronti :)
Un grazie infine a tutti i partecipanti e spettatori che ogni anno prendono parte a questo evento rendendolo indimenticabile
Non perdetevi le bellissime foto ed a breve anche l' immancabile TIMELAPSE che l' infaticabile amico di Pistoia David Dolci finirà presto di montare!
Grazie ancora a tutti e al prossimo LAMPOWEEN!!
TIMELAPSE!!!
(ringraziamento speciale a David Dolci)
3 commenti:
Sono il fiduciario CAF più cialtronee e pseudo-professionale in contemporanea d'Italia :-) (a parte le foto si ricordi il mio discorso prima dell'inizio del torneo.
Ah, il commento sopra è mio.
Leonardo
P.S.: brave bimbe cuoche e organizzatrici!
Sei il miglior arbitro cialtrone/serio di tutti i tempi :D
Posta un commento