Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

sabato 9 gennaio 2010

Torneo Lampo di Befana 2010

Grande successo per il Torneo Lampo di Befana che si e' tenuto ieri sera al circolo di scacchi di Prato. Ben 28 giocatori provenienti da Firenze,Prato,Pistoia e province, che si sono dati battaglia per 9 turni regalando spettacolo e divertimento.
Ci tengo a sottolineare che e' stato un torneo autogestito, ovvero senza un arbitro vero e proprio, affidandosi alla corretteza e fair-play dei giocatori.
Fiducia che e' stata ripagata appieno dato che non c e' stato neanche un minimo di contestazioni o problemi.
Buono il livello tecnico dei partecipanti: 1MF,1M, 4CM, svariate prime nazionali e altre categorie nazionali.
Ha vinto il torneo dominando il Maestro Bartolini Tommaso che con 8,5 su 9 ha lasciato poche chance agli avversari, vincendo tutte le partite e concedendo una patta all ultimo turno quando ormai i giochi erano fatti. Complimenti!
Al secondo posto troviamo il MF Fiorentino Tocchioni Doriano,unico che ha potuto impensierire il vincitore, con 7,5 punti su 9.
Al terzo posto troviamo il nostro Chevrin con 6 punti che continua nel suo periodo positivo, portando a casa buoni risultati.
Per quanto riguarda le fasce:
Garofalo Simone con 5,5 punti si aggiudica il premio della fascia 1750-2000
Metaj Avdyl, grande sorpresa, con 6 punti e 4° assoluto! vince il premio di fascia 1500-1749
David Dolci con 5 punti si aggiudica il premio della fascia under 1500
Inoltre c e' da evidenziare la graditissima presenza di Arman Baradaran (appena 6 anni compiuti a novembre scorso) che ha vinto il premio under 16!
Davvero complimenti a tutti!

Un po' sottotono le prestazioni del Vichingo Massimo Cavaliere e Bettazzi Alessandro ma non vi preoccupate, vi rifarete al prossimo Torneo.
Buon torneo invece per gli altri nostri giovani: Daniele Bettazzi (che peraltro a meta' torneo navigava tra le prime 3 scacchiere!) e Tommaso Volpi (che ha perso solo per spareggio il premio under 16). Siamo certi che daranno un grandissimo contributo, sia scacchistico che organizzativo in futuro.

A fine torneo non poteva mancare un ottimo rinfresco a base di biscotti (fatti dall' Eleonora e che tutti hanno gradito molto), panettone, pandoro, muffin alle banane, Cocacola,Spumante secco e dolce, che gli scacchisti hanno provveduto a spolverare in meno di 5 minuti probabilmente dopo una settimana di digiuno ^_^

Un ringraziamento particolare a Cecchi Marcello e Cavaliere Massimo per la realizzazione di questo piacevolissimo torneo. A Bartolini Leonardo e David Dolci per il supporto informatico nell' organizzazione del torneo, all' Eleonora per gli ottimi biscotti, al padre di Arman per le foto che spero presto pubblichero', e a tutti i partecipanti che si spera non mancheranno al prossimo appuntamento.


Grazie ancora a tutti!

6 commenti:

cocuzov ha detto...

e si un bel torneino!!! ci siam divertiti e poi stra buono il rinfresco finale! complimenti a tutti!

Hulio ha detto...

Chevrin for President.

Anonimo ha detto...

veramente bravo Marco!I complimenti all'Ele per i fantastici biscotti.Ho solo il rammarico di non aver avuto modo di troncare a dovere il Bacic....sarà per la prossima volta.Continuà cosi. by max

Unknown ha detto...

Ci tengo a precisare che da adesso se qualcuno cerca su google parole come "prato scacchi blog" trovera' questo blog!!!

Leonardo ha detto...

Mi propongo di finanziare l'iscrizione a tornei rapid omologati per il signor Metaj Avdyl affinché possa sforare i fatidici 1800 punti e io possa vincere in pace i premi di fascia :D :D.

Grande organizzazione, tutto ben riuscito.
Ai prossimi, se sono libero, non manco di sicuro.



P.s.: volevo chiedere se si può ordinare qualche kg dei biscotti coi corn flakes, visto che ieri da solo ne avrò mangiati una ventina :)...

costanza ha detto...

veramente bravissimo marchinooooooooo!!!!!!!!!! complimenti!!!!!!!! anche per il blog!!!!