Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

lunedì 14 giugno 2010

Semilampo a PORCIANO

Grande exploit a Porciano (PT), sulle dolci colline del Montalbano, dove è finalmente ripresa la tradizione, dopo uno sfortunato anno di stop, di uno dei tornei semilampo più amati della Toscana.
Cordiale ed accogliente l'organizzazione, come sempre diretta dalla "cabina di regia" pistoiese, ripagata dal calore di 34 giocatori che hanno dato vita ad un bel torneo con un discreto livello tecnico (presenti 2 over 2200). Prato non poteva non sentire il richiamo del torneo e si è mossa con un gruppone davvero imponente (ben 12 giocatori).
Nella classifica Assoluta, tris perfetto di vincitori, con un irresistibile Enzo Pasqualetti, dominatore del torneo, in versione macinino tritatutto, un vero e proprio "Moulinex" che ha realizzato 7,5 su 9, perdendo una partita solo contro il secondo classificato, Giulio Marmili e pattando con il terzo Assoluto, il campione Simone De Filomeno, entrambi con 7 su 9. Una prestazione davvero maiuscola, che ha regalato le prime soddisfazioni a Prato. E poi? E poi abbiamo una carrellata di premi anche nelle fasce, dove il VicePresidente Marcello Cecchi, con un tonante 6 su 9 si aggiudica il primo posto di fascia 1750-2000, l'esordiente-rivelazione Simone Rizzuto arriva 2° di fascia fino a 1500 punti, con una gran bella prestazione, tallonato da Tommaso "Fox" Volpi (3° per buholz) ed il "terribile" Konstantin Selifanov si aggiudica il primo premio Under16.
Notevole, anche quest'anno, la cena a base di prodotti tipici, evento imperdibile per tutti gli amanti della buona tavola e caratteristica speciale del torneo di Porciano. Molti dei partecipanti, memori delle "mangiate" precedenti si sono trattenuti anche dopo la premiazione e sono andati casa sazi e contenti!
Nel complesso è stato davvero un bel torneo,contornato da un panorama splendido, clima molto rilassato, risate, bei premi, ma soprattutto un ottima conclusione!!!
Un ringraziamento speciale a tutti gli organizzatori di questo splendido torneo e speriamo che l'anno prossimo sia ancora meglio!!!

4 commenti:

Simone ha detto...

Commosso per il risultato al di là di ogni mia più rosea previsione dedico questo secondo posto di fascia a tutti quelli che mi hanno sopportato al circolo. Ringrazio il presidente Giulio, primo vero sostenitore di tutti noi soci, Lorenzo e Marco per le loro esaurienti "lezioni", Tommaso per le ottime partite che abbiamo fatto, e soprattutto un grande abbraccio a Marcello il mio vicepresidente over 60 preferito.

knight ha detto...

ma nn l'hnno fatto l'antidoping al vincitore?

Unknown ha detto...

Bravo Simone,non c e' modo migliore di iniziare una carriera scacchistica :P

Per quanto riguarda l' antidoping: evidentemente queste sostanze hanno una durata lunga visti i continui buoni risultati.Chissa' se sono in pasticche o altro.....

Bacic ha detto...

Grande Simone, complimenti da Pola!