Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

lunedì 12 luglio 2010

Torneo Semilampo di Londa

Ieri, Domenica 11 Luglio, si e' svolto a Londa il "IV Torneo di Scacchi Semilampo Scacco Matto a Londa".

In una cornice bellissima, fatta di panorami splendidi, grande lago trasportante,pescatori,anatre e pinete, diversi scacchisti si sono dati battaglia sulla lunghezza di 8 turni sulle rive del lago.

In mattinata si sono svolti 3 turni,dove i pronostici sono stati ampiamente rispettati e i primi 3 di tabellone guidavano a punteggio pieno.

A pranzo tutti i giocatori hanno mangiato al Ristorante "Il Fischio" ampiamente gradito grazie alle sue buone e abbondanti portate.

Dopo il ristoro il torneo e' proseguito con i restanti 5 turni.

C' e' da dire che il torneo e' stato condotto in modo quasi impeccabile dal MF Mauro Alan fino al penultimo turno, quando guidava con 6 su 7 staccando di mezzo punto il M Paolo Nannelli e di 1 punto il MF Tocchioni Doriano.
All' ultimo turno il fato ha voluto che si incontrassero Doriano con Alan con risultato favorevole per il primo.
Cio' ha fatto in modo che Nannelli con la sua vittoria finale ai danni del bravo Bernardini potesse passare al comando e Laurearsi Campione di Londa (sembra quasi un titolo onorifico)

Secondo classificato Doriano Tocchioni con una bella rimonta, terzo Franco Baccaro autore nell' ultima partita di una bella vittoria ai danni del nostro Chevrin e fuori dal podio (gli scacchi sono tremendi) Mauro Alan (4° classificato)

Al quinto posto troviamo il nostro Chevrin, autore comunque di un buon torneo e di belle foto :P

Cheli Giancarlo vince il premio della Fascia over 1900
Lorenzo Bacci, con grande soddisfazione del nostro Chevalier rimasto a casa intuendo l' infausto presagio, vince il premio di Fascia 1600-1900.
La Fascia under 1600 invece viene vinta da Gianmaria Giuseppe.
Buona anche la prestazione di Simone Rizzuto che totalizza 3 punti e guadagna esperienza agonistica oltre ad aver performato al di sopra della sua categoria attuale.

Inoltre premi Over60 e Under 16 a: Bini Lorenzo (infotografabile per la troppa smania) e Tacconi Saverio (vero e proprio Lond(in)ese.... o forse non si dice cosi'?) :)

Un grazie a tutti gli organizzatori e all' ottimo arbitro Tempestini Alessandro che ha diretto perfettamente un torneo che comunque si e' svolto interamente all' insegna del Fair Play e della sportività.

3 commenti:

Bacic ha detto...

tacchino sto arrivando con l'ammorbidente..

knight ha detto...

ahahahahhahahahaha!devi ancora crescere,avanzo di 1n.

knight ha detto...

Ma che premio gli hanno dato al Nann........... un pesce?.P.s vedi foto.