Terminato il Torneo Sociale 2017!!

Classifica Finale QUI

mercoledì 8 dicembre 2010

I Lampo dell' Immacolata 

Il tutto si e' svolto oggi pomeriggio Mercoledì 8 Dicembre al Dlf di Firenze.
Torneo di 10 turni che ha visto la partecipazione di ben 40 scacchisti!!
Non poteva certo mancare la compagine pratese che ha effettuato una spedizione punitiva con 9 adepti, tutti carichi e golosi di partite e vittorie.
Stiamo parlando di: De Filomeno Simone,Marmili Giulio,Nannelli Paolo,Caprino Marco,Pasqualetti Enzo,Cavaliere Massimo,Bettazzi Alessandro,Bettazzi Daniele e Giampaolo Mannori.

Torneo subito molto interessante,con un turn-over in prima scacchiera ad ogni turno.
Prima Baccaro si trova in testa al terzo turno, poi Cocuzzi al quarto turno, al quinto turno il nostro Cavaliere  (incredibile dictu!) guida con 4,5 punti.
Al sesto turno c' è pero' la sfida Pratricida al vertice tra Marmili e Cavaliere che vede vincitore il Presidente del Circolo di Prato, e con quella vittoria si instaurerà al comando del torneo e da lì non si schioderà più fino alla fine!
Al cardiopalmo anche il testa a testa per il secondo posto tra Nannelli Paolo e Bartolini Tommaso,entrambi sempre a tenere il fiato sul collo al primo classificato.
La spunterà per spareggio Buchols il Maestro Pratese Paolo Nannelli che si classifica secondo, mentre Bartolini si dovrà accontentare del gradino piu' basso del podio.

Bella prova di Massimo Cavaliere che conquista di forza in solitario con ben 7 punti e una performance da 2080 il quarto posto assoluto e il premio di fascia 1800-2000

Quinto assoluto,rispettando il tabellone di partenza, si piazza il nostro Chevrin, anche lui con 7 su 10 che precede per spareggio Simone De Filomeno,forse un po' sazio dopo il predominio assoluto domenica scorsa al semilampo di Pisa.

Un attimino sotto tono il resto della ciurma ma tanto si rifaranno sicuramente al prossimo appuntamento!

Dopo la premiazione c' è stato un lieto rinfresco con spumante panettoni e biscotti.
Un torneo veramente ben riuscito!!!

Adesso ci aspettiamo che al prossimo torneo lampo che organizzeremo al circolo di Prato arrivino una carrellata di Fiorentini col coltello fra i denti per "vendicarsi amorevolmente" del bottino conquistato quest' oggi dai Pratesi.

A presto

P.S: Citazione di Enzino su Massimo durante il tragitto per raggiungere le macchine a fine torneo: 
"...ma allora anche le querci fanno i limoni...."

3 commenti:

Simone ha detto...

Ma i tacchini li mangiano i limoni?

knight ha detto...

vorrei dedicare questa vittoria al Bacic,perchè è grazie a lui che trovo sempre gli stimoli x migliorarmi,P.s.anche al Cocuzzov.

Bacic ha detto...

D'altra parte il gusto dolce della vittoria lo si apprezza meglio se si è conosciuto l'amaro sapore di innumerevoli sconfitte... :D