Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

domenica 30 maggio 2010

IV Memorial Marco Farnesi

Oggi 30 Maggio si sono disputati a Santa Brigida i Tornei "IV Memorial Marco Farnesi" e la IV tappa del GrandPrix Under16 Firenze -Prato-S.Brigida.

Partiamo dal torneo giovanile dove trionfa con un tonante 5 su 5!!!
Volpi Tommaso, autore di un torneo perfetto e mostrando i miglioramenti che col tempo non stanno facendo altro che aumentare.
Bravissimo Tommaso!!

Nel torneo Maggiore grande spettacolo e bagarre per tutto il torneo che tiene tutti col fiato sospeso fino alla fine, quando nelle posizioni di testa saranno appaiati 3 giocatori tutti a 6,5 punti.

Il
MF Tocchioni Doriano vince il torneo per spareggio tecnico davanti al Maestro Bartolini Tommaso e Frugoli Francesco.

Al quarto posto troviamo
Corso Roberto con 6 punti su 8 che precede di mezzo punto un Alessandro Bettazzi in buona forma,primo dei Pratesi,che si mette in saccoccia una 60ina di punti elo rapid!

Sesto posto invece per il bravissimo e giovane
Ivan Carosi (5,5 punti) che ha impressionato tutti per lo stile di gioco,la precisione e la tenacia con la quale ha messo in difficolta' avversari sulla carta molto piu' forti di lui!
Al settimo posto c e' il nostro
Chevrin,sempre con 5,5 punti, autore di un torneo non proprio esaltante e contornato di diverse cappelle che comunque con cattiveria e anche una buone dose di fortuna riesce a portare a casa qualche punticino.

Un pochino piu' attardati troviamo
Pasqualetti Enzo con 4,5 punti (14esimo) e Cavaliere Massimo anch esso con 4,5 punti (16esimo) che si rifaranno sicuramente al prossimo appuntamento.
Comunque e' da segnalare lo scalpo di Massimo ai danni del forte Frugoli Francesco.
Un buon torneo invece per
Daniele Bettazzi, che sulle orme del padre, con 4 punti su 8, porta a casa la bellezza di 57 punti elo rapid!!!

Nel complesso e' stato davvero un bel torneo,contornato da un panorama splendido, clima molto rilassato, risate, bei premi, ma soprattutto un ottimo pranzo!!!

Un ringraziamento speciale a tutti gli organizzatori di questo splendido torneo e speriamo che l anno prossimo sia ancora meglio!!!


lunedì 17 maggio 2010

Semilampo Pontecchio Marconi

Prato sbanca a Pontecchio Marconi (BO)!!!

Esattamente una settimana dopo il "raid" a Casalfiumanese, l'orda barbarica pratese colpisce ancora. Stessa scena, 9 turni da 15 minuti, gran gara e formazione pratese in assetto da guerra, con l'aggiunta di Stefano Bernardini e Franco Moschini: Enzo Pasqualetti, Massimo Cavaliere, Giulio Marmili, Marco Caprino, Lorenzo Bacci ed il terribile duo Bettazzi: Alessandro e Daniele.

Il Torneo è stato stravinto dal fortissimo Michelangelo Scalcione di Bologna, con 8,5 su 9, autore di una gara praticamente perfetta, con un'unica patta contro il nostro Enzo. Grande Michelangelo!


Super-gara del "macinino" Enzo che ha triturato avversari davvero fortissimi, realizzando un super 7 su 9 ed un meritatissimo 2° posto Assoluto. E fortuna che alla partenza, da Prato, aveva detto a tutti "Mamma ragazzi, sto facendo delle svistone in questo periodo...". Una gara di testa, sempre nelle prime scacchiere, con un finale mega-galattico e l'ultima vittoria, alla grande, sul giovane e forte Michelangelo La Penna. Enzino nell'Olimpo, dunque; a pari punti arriva anche Giulio, 7 su 9, ma buholz nettamente inferiore, quindi meritatamente 3° Assoluto. Una gara partita in modo non perfetto, con qualche incertezza, ma 1 sola sconfitta contro il bravo e preparato Fagnani. Decisiva la vittoria all'ultimo turno contro Marco Ori. 2 pratesi nelle prime 3 posizioni!!!

Bel 3° posto di fascia D per Marco Caprino, in costante aumento di forza, autore di una patta contro Giulio, in una posizione in cui stava anche meglio, con un pedone in più, insufficiente forse nel finale di Torre che ne è scaturito. Caprino ha sorpreso molti per il suo gioco brillante, un piccolo Topalov!.

Straordinario Daniele Bettazzi, primo di fascia F (1450-1599) di potenza, con 5,5 su 9, grande giovane della nostra scuderia, sempre più a caccia di premi.
Nella fascia E (1600-1800) buon 3° posto di Lorenzo Bacci, autore di una gara che avrebbe potuto dargli anche di più, per il gioco che riesce ad esprimere, ma intanto un premio lo abbiamo conquistato!

Oltre che i premi conquistati comunque rimarra' il ricordo della bella mangiata ricostituente a pranzo ed il soccorso alla macchina di Alessandro rimasta impantanata nel parcheggio,la quale,solo grazie all' aiuto del Bacic (GM in guida) e lo sforzo di Massimo e Stefano nella spinta,e' riuscita a riveder la luce della strada statale....

Un grazie inoltre all' Eleonora fotoreporter e supporter d' eccezione!!


domenica 9 maggio 2010

III Torneo Citta' di Casalfiumanese 2010

Spedizione oltreappenninica come da programma oggi a Casalfiumanese.
Un delizioso torneo immerso tra i monti e i meravigliosi panorami Romagnoli,contornato da conigli aspiranti suicidi e oche aggressive che t aspettano fuori dal ristorante convenzionato.

Torneo vinto con 8,5 punti su 9 dal MF Cocchi Andrea, seguito da Baldazzi (7,5 punti) e Lucchi (6,5 punti)

5 nostri baldi scacchisti si sono avventurati in territorio Romagnolo : Pasqualetti Enzo, Massimo Cavaliere, Marcello Cecchi, Caprino Marco e Cantafora Nicola.
A loro si e' aggiunto anche il Signese Edoardo Cocuzzi appena fresco di promozione a CM.

Mattinata molto positiva per Edoardo che chiude con 3 su 4, un po' meno invece per i Pratesi Enzo,Massimo e Nicola (2/4),e ancora peggio per Marco e Marcello (1,5/4)

Fortunatamente il buon pranzo ha risollevato le sorti dei nostri beniamini che il pomeriggio si sono rifatti.
Massimo e Enzo chiudono con 5,5 punti, rispettivamente 15 e 16esimo.
Marcello Cecchi chiude con 5 punti vincendo il premio Over 60 e arrivando secondo di Fascia (1600-1800)
Nicola all esordio in un torneo cosi' forte e cosi' lungo e spossante, chiude con 2 punti e una marea di partite con posizioni vinte buttate.Ovviamente l inesperienza ne ha fatta da padrona ma col tempo imparera' a gestire i vantaggi che sa ben costruire.
Da sottolineare la sua vittoria con una forte e in ascesa 2N!

Edoardo chiude con 5 punti sciupando tutto all ultima partita che se vinta come avrebbe dovuto lo avrebbe portato al secondo posto nella fascia D (1800-2000)

Secondo premio di fascia che invece e' stato conquistato da Marco Caprino che con un buon 4,5/5 il pomeriggio rimette in carreggiata una prestazione che in mattinata sembrava non promettere nulla di buono e chiude con 6/9 e decimo posto assoluto.

Tutto sommato un buon guadagno di punti per tutti i nostri "avventurieri" che riandranno in trasferta domenica prossima in occasione del Semilampo a Sasso Marconi "Parco del Chiu'"

venerdì 7 maggio 2010

G.S.S Torneo Scuole Superiori

Anche quest' anno si e' svolto il bel Torneo tra le Scuole Superiori per i Giochi Sportivi Studenteschi e Trofeo Citta' di Prato.
Tre Scuole hanno contribuito a fornire i 18 studenti-giocatori (l' anno scorso erano 2): Istituo Professionale Datini, Liceo Scientifico Copernico e Istituto Tecnico Commerciale Dagomari.

18 Ragazzi si sono dati battaglia oggi pomeriggio in 6 turni.
Da sottolineare la qualita' di gioco dei ragazzi che rispetto all edizione precente e' notevolemte aumentata.

Vince in solitario Il Maetro De Filomeno Simone del Liceo Copernico con 5,5 punti su 6 che non ha avuto avversari e come da pronostico ha dominato facilmente il torneo.
Complimenti Simone!!

Secondo assoluto
si e' classificato Caruso Marco con 5 punti,anch' esso del Liceo Copernico e primo della fascia Juniores

Secondo della Fascia Allievi
troviamo Hu Ouxiang (Copernico) terzo assoluto che ha dimostrato davvero buone potenzialita' in questo nobilgioco.

Simoni Fabjion
, quarto assoluto con 4 punti, si classifica terzo della fascia Allievi.
Wu Ning Yuan con 3 punti si aggiudica il secondo posto Juniores.

Nella categoria Femminile vince Valentina Stefanini (Copernico) che ha espresso un gioco al di la' delle aspettative nonostante i pochi punti raccolti a causa dell' inesperienza.

Un grande ringraziamento a tutti i giocatori e ai Professori che hanno accompagnato i ragazzi in questo gradito e atteso evento.

Grazie ancora a tutti e all' anno prossimo!


Classifica QUI

domenica 2 maggio 2010

I Torneo Giovanile Under 16

Pochi ma buoni è il motto di Prato in questa piovosa domenica 2 Maggio 2010, non certamente la giornata ideale per uscire di casa; così abbiamo pensato di sfruttarla per far muovere un pò gli amati pezzi sulle scacchiere, e chi se non i nostri brillanti virgulti potevano farlo al meglio? 11 valorosi Under16, provenienti da Prato e Firenze si sono sfidati sul magico quadrato 8x8, tra esperti ed esordienti. Al termine dei 5 turni stravince il "terribile" Konstantin Selifanov,ormai abbondante 1N, che conclude a punteggio pieno con relativa facilità, seguito dal sempre più bravo Tommaso Volpi a 3,5, che precede per spareggio buholz il talentuoso Andrea Palermo di Firenze, terzo classificato. Vince il 1° premio femminile l'esordiente pratese Bianca Lucherelli, classe 1998, che ha affrontato con impegno ma sempre con il sorriso avversari più grandi di lei.
Molto gradita la presenza delle nuove leve Pratesi all' esordio in un torneo, per la precisione parliamo di Schinco Giorgio (che conclude con un buon 2,5 dopo soltanto 1 mese di avvicinamento al circolo) e Raugia Alberto oltre alla gia' citata e brava Bianca Lucherelli.
Sicuramente cio' che non manca a tutti questi giovani e' la passione e la bravura, che poi col tempo non fara' altro che aumentare.

Ancora complimenti a tutti!!!

CLASSIFICA FINALE

GALLERIA FOTOGRAFICA