Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

lunedì 22 aprile 2013

C.I.S 2013 V Turno



Prato sicuramente si ricorderà per molto tempo della giornata di ieri del C.I.S, non solo per il fatto di essersi verificata la classifica piu' assurda in un girone di A2, ma anche per via di una promozione e una retrocessione.... ma procediamo con ordine:

In serie C le 2 squadre Pratesi (Prato Evergreen e Prato Young) sono a pari punti e se la giocano in linea teorica entrambe sia per salire di serie che per non retrocedere (facilita' di giornata permettendo).

Prato Evergreen che era la favorita ma che aveva perso la testa del girone la giornata precedente contro la solida Pistoia va a Massa a giocarsi il tutto per tutto. Deve sperare pero' in un risultato positivo di Firenze ai danni di Pistoia (capolista)

Prato Evergreen gioca bene e porta a casa la partita imponendosi per 3,5 a 0,5, con le vittorie di Alessandro Bettazzi in prima scacchiera, Konstanin Selifanov in seconda, Emilio Lazzerini in quarta e il pareggio del Macinino Enzo Pasqualetti in terza scacchiera.
Nel frattempo Firenze vince contro Pistoia e Montecatini batte Prato Young raggiungendo Prato Evergreen in cima alla classifica con 7 punti.
Fortunatamente per la classifica avulsa (dopo l' ulteriore parita' per punti scacchiera individuali) la spunta per lo scontro diretto e  Prato Evergreen  l' anno prossimo giochera' in Serie B!!
Complimentissimi a questa squadra che si è dimostrata molto compatta e solida nel corso di questo CIS!!
Ci aspettiamo grandi cose anche l' anno prossimo!!

Sorte infausta invece per Prato Young che perde appunto con Montecatini per 3-1 e viene raggiunta da Firenze che si salva per via di 1 punto scacchiera individuale superiore.
Davvero un gran peccato per i nostri giovani.
Comunque tutta esperienza, l' anno prossimo sicuramente saranno piu' agguerriti, carichi e preparati!

Ed eccoci a parlare della serie A2:

Nel girone 4 dove milita la nostra PratoPromo la classifica è molto corta (appena 2 punti di distacco tra il primo e l' ultimo) e Prato per assicurarsi il passaggio sicuro in serie A1 dovrebbe vincere 3,5-0,5 contro Sarzana che pero' è ben agguerrita.
Sembra mettersi subito bene la questione, con il nostro Chevrin che vince in quarta scacchiera.
Poco dopo Gaetano Bocchicchio patta in terza scacchiera.
In seconda scacchiera Paolo Barni non risce a reggere una posizione complicata e perde contro il bravo Mauro Mazzini
In prima scacchiera il nostro Presidente Giulio Marmili di nero gioca una bella partita contro Godani, tenendo nervi saldi, difendendosi molto bene e ripartendo in contropiede andando in vantaggio di 2 pedoni raggiungendo una posizione vinta.... ma ahimè gli scacchi sono incredibili... vuoi per zeitnot vuoi per eccessiva sicurezza la posizione si fa sempre meno chiara ed alla fine arriva il risultato totalmente inatteso da tutti.... cioe' la sconfitta che sembra condannare Prato ad un altro anno sicuro in serie A2....

Durante il ritorno in macchina facendo qualche rapido calcolo ci si rende conto che in caso di patta tra Siena e Grosseto, e con la vittoria di Montecatini ai danni di Lucca la nostra PratoPromo potrebbe ancora essere in corsa per la promozione.
Giusto qualche telefonata e si scopre che questi risultati molto fantasiosi in realta' di sono davvero verificati!

La classifica finale ha quindi un che di paradossale:
tutte le 6 squadre del girone si ritrovano con 5 punti squadra con solo 1 punto di scacchiera individuale a distaccare la prima dall' ultima.
Questa situazione condanna Montecatini e Lucca alla retrocessione, entrambe con 5 punti squadra e 9,5 punti individuali, mentre permette di giocarsi la promozione con un ulteriore scontro spareggio a Prato e Grosseto, prime del girone con 5 punti squadra e 10,5 punti individuali....

La partita di spareggio Prato-Grosseto è prevista in campo neutro a Siena domenica 19 Maggio!

Forza ragazzi! Ancora un ultimo sforzo!!



6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sciuponi!
Dove fate lo spareggio e quando.
Non lasciatevi sfuggire la seconda occasione!

Unknown ha detto...

Ancora da confermare la data ma sembra il 5 a siena. Speriamo di mostrare la nostra vera forza giocando sereni e tranquilli, tanto ormai siamo salvi ^_^

Anonimo ha detto...

Che scandalo! Bisognerebbe retrocedere tutte e sei le squadre e sciogliere la federazione che organizza dei campionati così ridicoli!

Unknown ha detto...

Questi anonimi hanno veramente un coraggio da leoni....

Unknown ha detto...

Spareggio con Grosseto il 19 Maggio a Siena!

Unknown ha detto...

P.S: il 19 Maggio a Siena ci sara' anche Siena-Milan...