Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

giovedì 30 maggio 2013


Torneo delle scuole 2013


Un esplosione di bambini! ecco a cosa si è potuto assistere ieri pomeriggio Mercoledi' 29 Maggio in Piazza Buonamici.
Il Circolo Pratese degli Scacchi, che da anni insegna in diverse scuole primarie di Prato tramite la propria istruttrice Tiziana Sanesi, ha organizzato in collaborazione col disponibilissimo staff del Bigonge Bar che ha messo a disposizione i locali, un inedito torneo tra scuole elementari.

Ben 57 bambini di varie scuole divisi per squadre si sono dati battaglia per contendersi i titoli di campione sia  a livello di classe che a titolo individuale.

I bambini hanno giocato più partite da 20 minuti in piu' turni di gioco sotto la stretta supervisione degli arbitri Giulio Marmili (Presidente del Circolo Pratese degli Scacchi), Marco Caprino, Leonardo Bartolini e Daniele Bettazzi.
La migliore classe si è rivelata la 5°A delle scuole Calvino che ha prevalso in tutti i turni di gioco battendo gli avversari.
A seguire troviamo in seconda posizione la squadra mista tra le scuole Meucci e Calvino, in terza posizione la classe 5°A delle Meucci e la 5°C sempre delle Meucci.

Per quanto riguarda i premi individuali si sono distinti per bravura:
Christian Manfredini della classe 5°A delle scuole Calvino, Giuliano Ndreca 5°A scuole Calvino e Matilde Querci della 5°A delle scuole Meucci.

Un evento davvero di grande spettacolo con tantissimi spettatori di passaggio ad ornare un primaverile pomeriggio diverso del centro Pratese.

Un grande dovuto ringraziamento alle maestre: Giulia De Angelis e Lucia Paoletti (5°C Meucci), Ambra Torlai e Elena Tonfoni (Meucci 5°C), Rita Risaliti e Olga Imbesi (5°A Calvino), che hanno permesso la realizzazione di questa splendida manifestazione che si spera di poter rivedere il più presto possibile



6 commenti:

titty ha detto...

E un grosso grazie a Marco Caprino, Leonardo Bartolini, Eleonora Bergamaschi, Daniele Bettazzi, Giulio Marmili che mi seguono sempre in queste imprese "faraoniche". Giorni e giorni per preparare gli abiti, minuti interminabili dedicati al make up e allo "struccaggio" (soprattutto per qualcuno)e sempre tanta voglia di stare insieme e condividere eventi come questi ^_^ grazieeeee mimmi vi lovvo

Unknown ha detto...

Grazie a te Tiziana che hai reso possbile tutto questo,sei l' anello di congiunzione tra la sc....ops, tra le scuole e il circolo :P

Leonardo ha detto...

Gran bella giornata!

Molto divertente sia la preparazione che la fase vera e propria di gioco. Grazie a chi ha partecipato e a chi ha reso possibile l'evento. Bravi tutti.


E c'è anche da dire che sono rimasto piacevolmente stupito dal livello di gioco mostrato da qualche bambino.

titty ha detto...

il "piacevolmente stupito", "stupisce piacevolmente" anche noi:P cmq tra tutti te rimani l' N.C. dello struccaggio;P qui ci voleva un bel video come quello del lampoween!

Leonardo ha detto...

Le fasi di trucco e struccaggio non sono il mio forte. In quelle performo 1200...

titty ha detto...

beh direi che è stato un successo abbiamo ben due articoli.. !! ^_^ Prato scacchi rulez