Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

domenica 23 giugno 2013


VIII Semilampo di Scacchi del Montalbano



Ancora una giornata positiva per Prato!
Un orda di pratesi si è presentata al consueto appuntamento con il Semilampo di Porciano, giunto alla sua ottava edizione.

Ecco lo squadrone completo: Simone De Filomeno, Claudio De Filomeno, Gianpaolo Mannori, Enzo Pasqualetti, Massimo Cavaliere, Marco Caprino, Alessandro Bettazzi, Daniele Bettazzi, Tommaso Volpi e Sergio Impellitteri.

Il torneo se lo è aggiudicato con 7 punti su 9 il MF Simone De Filomeno, da poco rientrato dal fortissimo torneo di Pola dove ha ottenuto la sua seconda norma da Maestro Internazionale!!

Grande Simone!!!

Al secondo posto troviamo il nostro Chevrin, che prosegue con il suo score positivo nei tornei a cadenza rapida, anch' esso con 7 punti ma minore Buchholz rispetto al vincitore.

Terzo assoluto il bravo Simone Garofalo con 6,5 punti  che all' ultimo turno in una sanguinosa lotta per il gradino piu' basso del podio batte Alessandro Bettazzi che si è dovuto accontentare del nono posto assoluto.

Massimo Cavaliere invece arriva terzo di Fascia A (1750-2000) totalizzando 6 punti e terminando settimo assoluto.

Menzione speciale la merita il simpaticissimo Edoardo Cocuzzi che arriva quarto assoluto, vince la fascia A e puo' vantarsi di avere battuto Simone De Filomeno.

Da segnalare anche la bella prestazione di Daniele Bettazzi che la mattina in gran spolvero porta a casa scalpi prestigiosi come la vittoria con il CM Franco Baccaro e il MF Claudio Sericano, peccato non abbia continuato a macinare gente anche nel pomeriggio ma ci accontentiamo di vedere i lati positivi.

Secondo di Fascia A troviamo invece Cristiano Novelli, anch' esso con 6 punti.

Nella Fascia B (1500-1749) vince Franco Moschini, seguito da Roberto Diamante e David Dolci.

Nella Fascia C (under 1500) vince Vincenzo Mauro, seguito da Zanella Catia e Gianfranco Vezzani.

Vincitrice del Premio Femminile: Michela Belli con 3,5 punti.

Un ringraziamento a tutti gli organizzatori dell' evento che come ogni anno è riuscito benissimo e all' arbitro Leonardo Bartolini.

Al prossimo appuntamento!!!

P.S: un grazie all' amico David Dolci che ha realizzato e condiviso il Timelapse del torneo!!!



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà che avrebbe detto Magini....

Unknown ha detto...

cit: questi pratesi hanno rotto! ^_^

Anonimo ha detto...

Anonimo...fiorentino :)