Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

lunedì 28 settembre 2015

VII TORNEO SEMILAMPO 
"CITTA' DI PRATO"

Grande successo per la settima edizione del Torneo Semilampo "Città di Prato" che ha avuto come sede di gioco la sala conferenze dell' Hotel Trendy.

Ben 64 giocatori, provenienti da tutte le province toscane, hanno preso parte a questo torneo.
Tra di loro, ben 18 giocatori di categoria Magistrale o superiore, spiccavano i nomi del Grande Maestro Igor Efimov e dei Maestri Internazionali Simone De Filomeno (di Prato) e Duilio Collutiis (ex campione italiano).

Sui 9 turni di gioco l' ha spuntata su tutti Duilio Collutiis che ha chiuso il torneo con 8 punti precedendo per spareggio Igor Efimov.
Terzo posto assoluto per il nostro Simone De Filomeno, sempre protagonista ovunque vada, che ha chiuso il torneo con 7,5 punti.
Quarto assoluto e "primo degli umani" il nostro socio Francesco Frugoli che ha preceduto l' organizzatore-giocatore del torneo Marco Caprino.

Vincitore della Fascia A (elo 1750-2000) e sesto assoluto il giovane  fiorentino Roberto Colombo, autore di una prestazione fantastica con una performance di oltre 2100 punti.
Secondo di fascia A il montecatinese Riccardo Vocaturo davanti a Maziar Ghods di Firenze.

Nella Fascia B (1500-1749) ha trionfato il giovane lucchese Andrea Davini precedendo il fiorentino Stefano Bernardini e il senese Shahruz Amonov.

Nella Fascia C (under 1500) il gradino più alto del podio se l' è aggiudicato Graziano Furlani, dell' appena nato Circolo di Scacchi di Empoli, davanti al nostro Riccardo Ponzecchi ed all' elbano Maykol Costa.

Il premio per la migliore giocatrice Femminile è andato alla brava lucchese Francesca Picchi.

Vincitore del Premio Over 60 il Maestro Fide Pierluigi Passerotti.

Nell' Under 16 invece ha trionfato il giovane senese Alessandro Lilli seguito da Andrea Targetti di Firenze e Matteo Montorsi di Massa.

Un grandissimo ringraziamento a tutti i partecipanti che hanno reso possibile la riuscita di questo bel torneo.

Nessun commento: