Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

lunedì 17 maggio 2010

Semilampo Pontecchio Marconi

Prato sbanca a Pontecchio Marconi (BO)!!!

Esattamente una settimana dopo il "raid" a Casalfiumanese, l'orda barbarica pratese colpisce ancora. Stessa scena, 9 turni da 15 minuti, gran gara e formazione pratese in assetto da guerra, con l'aggiunta di Stefano Bernardini e Franco Moschini: Enzo Pasqualetti, Massimo Cavaliere, Giulio Marmili, Marco Caprino, Lorenzo Bacci ed il terribile duo Bettazzi: Alessandro e Daniele.

Il Torneo è stato stravinto dal fortissimo Michelangelo Scalcione di Bologna, con 8,5 su 9, autore di una gara praticamente perfetta, con un'unica patta contro il nostro Enzo. Grande Michelangelo!


Super-gara del "macinino" Enzo che ha triturato avversari davvero fortissimi, realizzando un super 7 su 9 ed un meritatissimo 2° posto Assoluto. E fortuna che alla partenza, da Prato, aveva detto a tutti "Mamma ragazzi, sto facendo delle svistone in questo periodo...". Una gara di testa, sempre nelle prime scacchiere, con un finale mega-galattico e l'ultima vittoria, alla grande, sul giovane e forte Michelangelo La Penna. Enzino nell'Olimpo, dunque; a pari punti arriva anche Giulio, 7 su 9, ma buholz nettamente inferiore, quindi meritatamente 3° Assoluto. Una gara partita in modo non perfetto, con qualche incertezza, ma 1 sola sconfitta contro il bravo e preparato Fagnani. Decisiva la vittoria all'ultimo turno contro Marco Ori. 2 pratesi nelle prime 3 posizioni!!!

Bel 3° posto di fascia D per Marco Caprino, in costante aumento di forza, autore di una patta contro Giulio, in una posizione in cui stava anche meglio, con un pedone in più, insufficiente forse nel finale di Torre che ne è scaturito. Caprino ha sorpreso molti per il suo gioco brillante, un piccolo Topalov!.

Straordinario Daniele Bettazzi, primo di fascia F (1450-1599) di potenza, con 5,5 su 9, grande giovane della nostra scuderia, sempre più a caccia di premi.
Nella fascia E (1600-1800) buon 3° posto di Lorenzo Bacci, autore di una gara che avrebbe potuto dargli anche di più, per il gioco che riesce ad esprimere, ma intanto un premio lo abbiamo conquistato!

Oltre che i premi conquistati comunque rimarra' il ricordo della bella mangiata ricostituente a pranzo ed il soccorso alla macchina di Alessandro rimasta impantanata nel parcheggio,la quale,solo grazie all' aiuto del Bacic (GM in guida) e lo sforzo di Massimo e Stefano nella spinta,e' riuscita a riveder la luce della strada statale....

Un grazie inoltre all' Eleonora fotoreporter e supporter d' eccezione!!


2 commenti:

knight ha detto...

L'ultima di enzino è contro michelangelo e nn antonio la penna come erroneamente scritto,poi vorrei solo dire che il premio vinto dal bacic puzza comunque sempre troppo per come ha giocato!

Bacic ha detto...

knight posso darti lezioni di scacchi, di guida, di inglese.. fammi sapere, ti vengo incontro sul prezzo, si fa un 3x2...