Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

martedì 1 febbraio 2011


LOGO DEL CIRCOLO E INTERPROVINCIALE FIRENZE- PRATO 2011 

Aspettavo soltanto il momento giusto per pubblicare e mostrare al mondo intero il nuovo Logo del Circolo di Scacchi di Prato.
Ideato e creato pochi giorni fa dal team: Rizzuto Simone,Marmili Giulio e Caprino Marco.

Il momento e' arrivato, giusto in concomitanza con la fine dell' Interprovinciale Firenze-Prato 2011 , fase Provinciale del 71° Campionato Italiano Assoluto che si dimostra un grande successo .

Quest'anno la manifestazione è stata totalmente rivoluzionata, forte dell'accordo a livello organizzativo tra ben 4 Associazioni, nell'area pratese e fiorentina: A.D. Scacchi Vie Nuove Aaron Nimzowitsch (organizzatore ufficiale con sede e punto pranzo), A.D. FirenzeScacchi, DLF Firenze Scacchi, A.D. Circolo Pratese degli Scacchi.
I Presidenti di queste 4 associazioni si sono dati da fare sotto tutti gli aspetti, con un gran lavoro di team che è stato ampiamente ripagato dall'impennata di partecipanti rispetto alle ultime 3 edizioni. 
Ben 37 giocatori ed una qualità decisamente elevata, con ben 7 giocatori nella fascia Elo 1900-2200. Una bella evidenza che l'unione porta al successo. 
Vince il torneo con 4,5 su 5 il Presidente della A.D. Circolo Pratese degli Scacchi Giulio Marmili, rispettando i pronostici; ai nastri di partenza 1° di tabellone, ha realizzato una sola patta contro il forte fiorentino Simone Garofalo. 
Giulio Marmili è dunque il Campione Provinciale di Prato per il 2011. A pari punti, 4,5 su 5, un inarrestabile ed imbattuto Marco Gori di Calenzano, che si riconferma Campione Provinciale di Firenze, secondo assoluto per mezzo punto di buholz; complimenti vivissimi per la sua grande prestazione. 
Ottimo 3° il CM fiorentino Simone Garofalo, unico ad aver imposto il pareggio ai 2 Campioni.
 
Nella fascia Elo 1600-1799 vince Gaetano Spanò Cuomo di Roma, con 4 punti, davanti a Giulio Francalanci ed a Maurizio Fiaschi, che ritorna alle gare dopo un lungo periodo di inattività, piazzandosi direttamente sul podio.
 
Nella fascia Elo<1600, vince Marco Vannini di Roma, con 3 su 5, davanti ai fiorentin Adalberto di Camillo (2°) e ad Armando Greco (3°).
 
Grande soddisfazione per la straordinaria prestazione del giovane Tommaso Volpi, 1° degli NC con 3 su 5, che gioca in modo brillante 4 partite su 5, saltandone una per ottemperare ai suoi doveri scolastici e guadagna la bellezza di 74 punti Elo!!  facendo 3 su 4 contro una media di 1674. La performance di oltre 1850 la dice lunga sulla forza di questo talento che ha deciso di "dare gas" e sta volando verso la 3N.  
Grande Tommaso!!!
Vince il premio U16 la fiorentina "figlia d'arte" Dea Nataraj Malescusi, mentre Giulia Cangioli conquista il primo premio Femminile.
Fa il suo il nostro Pierluigi Meloni, che resiste nonostante un principio di influenza e conclude il torneo in leggero guadagno di punti. Un grande ringraziamento a tutti i giocatori che hanno premiato l'ingente sforzo organizzativo dei 4 circoli con la partecipazione e l'entusiasmo che hanno reso splendida una manifestazione da molti anni in vistosa crisi. 

Nessun commento: