Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

domenica 25 settembre 2011

III SEMILAMPO "BASSI AUTOTRASPORTI"


Grandissimo successo ieri all' Hotel Trendy***  in occasione del III Semilampo "Bassi Autotrasporti", torneo che edizione dopo edizione ha aumentato notevolmente la qualità dei partecipanti oltre che mantenere un ottimo numero di concorrenti.
Un premio,questo della partecipazione, possiamo dire meritato visti i grandi sforzi degli organizzatori, una location senza nulla da eccepire e un montepremi bello sostanzioso, di quelli che oramai a giro se ne vedono davvero pochi per un semilampo.


Ne è venuto fuori un torneo mai stato così forte, presentando ai ranghi di partenza diversi giocatori di calibro internazionale: 3 Grandi Maestri e 5 Maestri Internazionali  oltre ai 7 Maestri Fide, 3 Maestri Nazionali, 9 Candidati Maestri e svariate categorie nazionali e non classificati.

Sui 9 turni di gioco l' ha spuntata  su tutti il GM Croato Palac Mladen con 7,5 punti precedendo l' Italiano MI Mogranzini Roberto, il GM Efimov Igor, il MI Mrdja Milan, il GM Salvador Roland e il nostro Italianissimo e Pratesissimo MF Simone De Filomeno che si piazza sesto assoluto (era 14esimo di tabellone) e disputa un torneo da leone sempre tra le prime scacchiere.

Dietro son rimasti diversi giocatori che sulla carta avrebbero dovuto lottare per i premi assoluti, ma d' altronde con una concorrenza del genere (ben 14 giocatori con elo rapid superiore a 2400 punti) è difficile rispettare i pronostici.

Fortunatamente per il circolo di Prato le gioie non sono finite, infatti oltre alla bella prestazione di Simoncino abbiamo assistito anche a ottime performances di altri giovani:

Nella Fascia A (1900-2100) il giovane (nello spirito) Enzo Pasqualetti arriva 1° classificato, precedendo il Fiorentino Franco Baccaro e il nostro Caprino Marco.

Nella Fascia B (1700-1899) vince Vocaturo Riccardo davanti a Bisignano Riccardo e Garofalo Simone.

Nella Fascia C (1500-1699) podio completamente Pratese con i nostri giovani Tommaso Volpi (5 su 9 e performance da 2030!!), Bettazzi Daniele e Lazzerini Emilio (un po' meno giovane ma pur sempre temibile)

Nella Fascia D (Under 1500) vince Pavan Federico ( a lungo assente da tornei omologati) davanti a Bardi Giuliano e Ferrari Paolo.

Nella Fascia Under 16 vince l' oltreappenninico Dobboletta Alex, seguito da Mazzeo Gabriele e il nostro esordientissimo Mascioli Matteo che si fa le ossa senza alcuna paura.

Vincitore Over 60 il MI Rogulj Branko ( e questo la dice tutta....)

Che dire, in questi ultimi anni i semilampo tenuti all' Hotel Trendy danno sempre piu' soddisfazione e ogni anno sembra sempre piu' dura eguagliare o addirittura battere l' anno precedente.
Gli organizzatori ce la mettono tutta e fino ad ora sembra che lo sforzo paghi.
Quindi mi sembra dovutissimo fare un caloroso e grandissimo ringraziamento a tutti gli organizzatori ed arbitri che hanno preso parte per la realizzazione di questo bellissimo torneo:

Marmili Giulio, Cecchi Marcello, Nannelli Paolo, Pasqualetti Enzo, Cavaliere Massimo, Caprino Marco, Bergamaschi Eleonora,  Metaj Avdyl,  Rizzuto Simone oltre agli arbitri Tempestini Alessandro e Giorgetti  Giovanni.

Grazie mille a tutti e alla prossima edizione!!!

5 commenti:

Eleonora ha detto...

Ottimo torneo sia per qualità dei giocatori e dell'organizzazione che per il numero di partecipanti. Sicuramente con alcuni piccoli accorgimenti il prossimo anno sarà ancora meglio!!!
Invito chi ancora non avesse avuto il piacere di venire a questo bel torneo a farlo il prossimo anno e nell'attesa giusto per avere un piccolo assaggio dell'evento a partecipare a quello di Marzo!!!

knigth ha detto...

Ottimo torneo!

knigth ha detto...

Mi sà che è stato il torneo semilampo più forte mai disputato in toscana,almeno negli ultimi 10 anni.Un bravo a Giulio the President,Alessandro Tempestini,Giovanni Giorgetti ed alla mitica Eleonora!

Anonimo ha detto...

Non vi sembra di dimenticare qualcuno nei ringraziamenti?
Bravo Enzo senza il tuo concreto impegno questo torneo non si sarebbe mai svolto!

P.N.

Hulio ha detto...

Grande Enzo, colonna portante del Circolo e dei nostri tornei!!