Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

lunedì 3 ottobre 2011

II FESTIVAL "LIDO DI CAMAIORE" 2011

Si è svolto nei giorni 30 Settembre, 1-2 Ottobre presso l' Hotel "Dune" ****  il II Festival Internazionale "Lido di Camaiore".

39 i partecipanti dell' Open A con primi 3 di tabellone i GM Naumkin, Efimov e il Maestro Nelli.

Torneo molto appassionante, con molti risultati a sorpresa specialmente nelle fila giovanili, ma andiamo con ordine:
Al primo turno assistiamo alla patta di Cocuzzi con Naumkin e già li' ci sono i presupposti per un torneo su cui porre l' attenzione.
Oltre a questo si presentano altri risultati "anomali", per esempio la vittoria di Ambrosi ai danni di Scipioni, le patte di Rossi,Colosimo,Militello e Di Meo rispettivamente contro Nelli,Pescatore,Annoni,e Garvani, ma forse il risultato piu' inatteso è stata la vittoria del giovane Riccardo Vocaturo contro il CM Ceccarini.

Al secondo turno lo scenario si ripete:
Vocaturo batte il CM Lasio Millo mostrando un ottimo stato di forma, Cocuzzi patta con Nelli e Di Meo patta con Novelli.

Al terzo turno Efimov che guida il torneo batte il nostro Chevrin e guida la classifica solitario con 3 punti su 3.
Dietro Naumkin guadagna terreno battendo Vocaturo (che aveva sacrificato 2 pezzi!!), Pescatore batte Kresovich, Cocuzzi patta contro Scipioni, Di Meo patta con Lasio.

Nel quarto turno Efimov affronta Pescatore e vince, Naumkin vince contro Calcagnile, Vocaturo vince ancora contro Nelli e Chevrin batte Ambrosi. Cocuzzi perde un finale vinto e Di Meo patta ancora.

Quinto turno piu' che decisivo per classifica finale e premi, una patta dalla seconda scacchiera non assicura (ahimè) alcun premio, quindi si gioca per vincere.
Patta d' accordo tra Efimov e Naumkin, Vocaturno vince ancora e sale a 4 punti su 5, vincono anche Ceccarini e Pescatore, patta invece in seconda scacchiera tra Annoni e Chevrin, in una partita combattuta e forzata molto anche a rischio di perdere.

Alla fine come ormai già intuito la spunta su tutti il GM Efimov con 4,5 punti davanti a Naumkin, Vocaturo, Annoni, Ceccarini e Pescatore. Primo dei non premiati il nostro Chevrin che comunque si consola con una discreta prestazione e una performance da oltre 2100 punti.

A Martedi' per mostrarvi le partite al circolo!



6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehm, Vocaturo, non Vocaturno.
Please puoi correggere?

Anonimo ha detto...

Peccato davvero per i premi (fatti dare 80 € da Edoardo :D).
Non ho trovato neanche una riga sulla partita del secondo turno, rimedierai mostrandola al circolo :-).
E io verrò: sono curioso di sapere come ti giustificherai :P.

Leonardo

Unknown ha detto...

Ieri ho accennato qualcosa a Marcello sulla partita del secondo turno...comunque ho deciso che a Pianoro, dato che andro' con una squadra volontariamente non competitiva, la giochero' come prima scacchiera!

Anonimo ha detto...

Reazioni di Marcello? :D

Come tuo nuovo tutor di aperture appoggio incondizionatamente l'utilizzo nel semilampo di Pianoro.
L'ordine delle mosse va però invertito rispetto alla partita del secondo turno di Lido e sarebbe bene che tu giocassi nel modo che t'avevo detto. Fa molta più scena :-).

Le partite al circolo le fai vedere domani sera? Nel caso, vengo volentieri.

Leonardo

Unknown ha detto...

Ok Coatch!
L' ordine delle mosse sarà quello nei lampo e semilampo al 100%!

Domani sera ci sono sicuro.

Anonimo ha detto...

Che tipo di nandrolone scacchistico gira tra i giovani? Son curioso di saperlo... oppure hanno preso ripetizioni da Igor, come sta la faccenda :)