Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

domenica 27 marzo 2011

IV-V giornata C.I.S 2011

Positiva tutto sommato anche questa domenica per Prato nel Campionato Italiano a squadre

Prato Young purtroppo perde nel girone promozione contro la favorita e prima in classifica Firenze scacchi, che vince 3-1. Vittoria per i Pratesi in seconda scacchiera del granitico Bacic e sconfitte ahimè per Tommaso Volpi (reduce da un grande torneo nell' open B a Lido di Camaiore) Claudio De Filomeno e Roberto Calamai.
Ora ci giochiamo tutto nell' ultima partita  dove una vittoria molto probabilmente porterà Prato Young nei ripescaggi delle migliori seconde e quindi  buone speranze per la promozione in serie C.
Forza ragazzi non mollate!
L' altra squadra in serie Promozione, Prato Evergreen, vince 3,5-0,5 contro Siena e con un turno d' anticipo si aggiudica il passaggio in serie C per l' anno prossimo!
Grandissimi!!!

Vittoria anche di Prato Promo per 3-1 (vittorie di Nannelli,Marmili e Parigi, sconfitta un po' a sorpresa per Paolo Barni)  contro Dlf Firenze.
Con questa vittoria la squadra è sempre capolista e nell' ultima partita contro la seconda in classifica Pistoia basterà fare un punto in qualsiasi scacchiera per staccare il biglietto (di sola andata si spera) per la serie B.
Ma ovviamente i nostri famelici scacchisti non penso giocheranno sulla difensiva, non è proprio il nostro stile.

Alla prossima e complimenti ancora a tutti!!!




lunedì 21 marzo 2011

1°  FESTIVAL LIDO DI CAMAIORE

Prato festeggia alla grande l'arrivo della Primavera!!!
Al I TORNEO INTERNAZIONALE DI SCACCHI "DEL LIDO" i nostri giovani talenti ci danno delle belle soddisfazioni. 

Nell'Open A, grande prestazione del nostro pluricampione Simone De Filomeno, strepitoso con i suoi 4,5 punti su 5; il giovane talento condivide la 1°-3° posizione con il GM Efimov (che vince il torneo per spareggio) e con il IM Fabio Bruno (2°), lasciandosi alle spalle giocatori molto forti, tra cui anche un GM. 
Una prestazione maiuscola che dimostra pienamente il livello attuale di Simone e ci lascia immaginare i prossimi traguardi!

Altra "hola" nell'Open B, dove il giovane Tommaso Volpi è un treno in corsa dirompente e vince con 4,5 su 5, lasciando gli altri indietro e superando avversari con molti più punti Elo di lui.
Impressionante il suo rollino di marcia: 4 vittorie consecutive ed una patta per mettere al sicuro il risultato, all'ulimo turno. 
Di questo passo, viene da chiedersi quando Tommaso passerà 2N, nonostante risulti tutt'ora NC. La sua performance supera i 1900 punti!!

Bene anche Giampaolo Mannori, che guadagna punti importanti e punta dritto alla promozione a 2N.
Peccato per il "piccolo drago" Claudio De Filomeno, che ormai gioca sempre negli Open A, penalizzato da una partita non giocata, ma avrà tempo e modo per rifarsi.
La piccola Elisa De Filomeno si riprende dopo una brutta partenza, ma 5 turni sono pochi per recuperare del tutto e portare il bilancio in pareggio. Pazienza. 


 

domenica 13 marzo 2011

C.I.S 2011 III - IV GIORNATA

Stupenda giornata (tempo permettendo) oggi per le 3 squadre di Prato nel CIS!
Tre vittorie roboanti che catapultano tutte e 3 le squadre verso la promozione alla categoria successiva.
Ma partiamo con ordine:

Prato Young gioca in trasferta contro Firenze vie nuove e porta a casa un perentorio 4-0! conquistato da Lorenzo Bacci, De Filomeno Claudio, De Filomeno Elisa e Calamai Roberto
Cosi' facendo continua l' inseguimento alla prima del girone con la quale ci sara' lo scontro diretto il prossimo turno.
Ne vedremo delle belle....

Prato Evergreen vince 3-1 fuori casa contro Montecatini e continua a guidare il girone incontrastato, in caso di una vittoria,un pareggio o addirittura una sconfitta al prossimo turno (facendo però 1,5 punti) sarebbe matematicamente promossa in serie C!!!

Per finire Prato Promo,che riporta una buona vittoria per 3,5 - 0,5 contro Gioppins Montecatini.
Primo a finire Marmili contro Biagini, che concretizza un vantaggio di spazio decisivo.
Poco dopo vince anche Bocchicchio Gaetano, in una partita molto complicata e scorretta, ma l' importante era vincere.
Il mezzo punto della vittoria lo regala Chevrin con una patta in una partita senza rischi col nero.
Infine vittoria che non lascia ormai dubbi sulla forza e tenacia della squadra da parte di Nannelli Paolo.
Con questa vittoria la serie B è sempre piu' vicina!

Alla prossima!!!