Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

domenica 3 marzo 2013

VI SEMILAMPO "SCACCHI TRENDY"

Si è svolto oggi Domenica 3 Marzo il VI Semilampo "Scacchi Trendy" che ha visto una grande partecipazione di agguerriti scacchisti (ben 65!) provenienti anche da molte citta' fuori regione.

Per la prima volta il Circolo Pratese degli Scacchi ha sperimentato la cadenza di 12 minuti piu' 3 secondi di incremento per mossa, cosi' da evitare discussioni nelle turbolente fasi finali di partita.
L' idea è stata apprezzata molto dai giocatori e durante tutto lo svolgimento del torneo non c' è stata alcuna minima recriminazione.

Da segnalare anche che  il torneo era valido per decidere i vari Campioni Regionali Semilampo di Fascia.

Dopo 9 turni di gioco entusiasmanti l' ha spuntata su tutti il GM Mirolijub Lazic che trionfa con 8 punti davanti al bravissimo bolognese Artem Gylevich con 7,5 punti ed all' incredibile Edoardo Cocuzzi!!!??? con 7 punti.... urgentemente atteso all' antidoping....

Da segnalare inoltre che Edoardo non si è fermato qua, infatti si è aggiudicato anche il premio come campione regionale semilampo di Fascia D (1800-1999)

Per Prato una grande gioia oltre che alla ottima riuscita del torneo anche per i bei piazzamenti dei suoi beniamini:

Il Maestro Paolo Nannelli conclude il torneo con 6 punti e si aggiudica il premio come campione regionale di Fascia B (2200-2299)

Il nostro Chevrin è campione Regionale di Fascia C (2000-2199)

Vincitore Regionale della Fascia E (1600-1799) il nostro bravo Tommaso "Fox" Volpi

Vincitore Regionale della Fascia F (1500-1599)  il nostro talentuoso neo acquisto Garcya Rodriguez Yurnio

VincitoreRegionale della Fascia G (Under 1500) il giovane allievo di Edoardo (che quindi entro pochi giorni superera' il maestro...) Andrea Targetti

Un grandissimo Complimenti a tutti i partecipanti del torneo corredato di un altrettanto grandissimo ringraziamento!!!

Al prossimo appuntamento!!!


Le foto saranno disponibili a breve!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ancora un mega torneo. 65 giocatori e tanta qualità, ma ancora una volta i giocatori toscani potrebbero essere più numerosi! Forza gente, la Toscana deve ruggire!!

Anonimo ha detto...

12 minuti più 3 secondi è ottimo. Si gioca sempre fino in fondo e a tutti è chiaro perché si vince e si perde. Zero contestazioni = tanta soddisfazione.
Grandi gli arbitri Tempestini e Giorgetti!