Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

lunedì 14 ottobre 2013

Semilampo a Squadre a Pianoro 
e
Torneo di Pescia



Giornata molto impegnativa quella di ieri per i nostri ragazzi, il duo Bettazzi terminava il Torneo Internazionale week-end in quel di Pescia mentre Simone De Filomeno, Francesco Frugoli, Enzo Pasqualetti, Marco Caprino, Marino Bocchicchio e Leonardo Biagini stavano disputando il torneo semilampo a squadre a Pianoro.

A Pescia buon torneo sia per Alessandro che Daniele che terminano rispettivamente a 3  e 2 punti (giocando anche contro all' ultimo turno)
Secondo premio di Fascia A (1952-2100) per Alessandro ed esperienza e patte con candidati per Daniele che va migliorando costantemente.

A Pianoro invece le squadre erano cosi' formate:

"I Mefitici" Simone De Filomeno, Francesco Frugoli e Enzo Pasqualetti, gareggiavano per l' assoluto

"Kramer contro Kramnik" Marco Caprino, Marino Bocchicchio, Leonardo Biagini, lottavano per la fascia B

Partenza scoppiettante per "I Mefitici" che in mattinata chiudono con 4 su 4 (battendo anche i compagni di circolo al terzo turno), nel pomeriggio sempre sull' onda dell' entusiasmo continuano a macinare avversari fino all' ottavo turno, quando erano a 6,5 punti e primi in classifica.
Da li le ultime partite sono state ahinoi per cosi' dire "stregate" e con le 2 sconfitte di squadra hanno terminato di poco fuori podio.
Davvero un peccato per come si erano messe le cose....

A bilanciare un po' l' amarezza comunque ci hanno pensato i compagni di circolo "Kramer contro Kramnik
Leonardo Biagini in terza scacchiera ha fatto furore, battendo avversari piu' forti e totalizzando in tutto 7 punti individuali che gli hanno permesso di conquistare anche il premio di migliore terza scacchiera.

In seconda scacchiera Marino Bocchicchio ha giocato molto bene con avversari forti piuttosto che con quelli deboli, per lui si solo 4,5 punti ma ottimamente amministrati nelle partite dove piu' servivano, specialmente l' ultima dove ha dato un matto affogato storico con una torre netta in meno!

In prima scacchiera il nostro Chevrin fa il suo, vincendo con avversari alla sua portata e perdendo con avversari nettamente piu' forti.

Alla fine concludono con ben 6,5 punti squadra e si aggiudicano il primo premio di fascia B!

Per concludere la serata in bellezza tutti i ragazzi riuniti si sono concessi una bella pizza all' ormai solito Pizzometro dove Frugoli ha particolarmente apprezzato il famoso Tir o calzone gigante.

Forza ragazzi e forza Prato!!!! 

Nessun commento: