CAMPIONI REGIONALI A SQUADRE!!!

Classifica Finale QUI

lunedì 14 aprile 2014

CAMPIONATI  ITALIANI  FANO  2014

Si sono fatti valere ed alla grande i nostri ragazzi ai Campionati Italiani Rapid.

Lo squadrone  pratese che Sabato e Domenica si è fiondato famelico di risultati positivi in quel di Fano era composto da: Simone De Filomeno, Marco Caprino, Enzo Pasqualetti, Daniele Bettazzi, Marcello Cecchi, Gianpaolo Mannori e Leonardo Bartolini.

Sabato ha avuto luogo il Campionato Italiano Blitz, con cadenza 3+2.
160 partecipanti dei quali 15 erano over 2400.

Il migliore dei nostri è stato il bravo "Chevrin" che ha portato a casa la bellezza di 7,5 punti (su 11 turni di gioco) e si è classificato 20esimo assoluto e quinto della sua fascia (2000-2199).
Degne di nota le sue patte con i MF Altini e Basso e Brancaleoni.
(Molto curioso il fatto che l' anno precedente con un punteggio di 7 sia arrivato quarto della medesima fascia)

Discreta prova della nostra punta di diamante Simone De Filomeno che ha mancato di un soffio la premiazione assoluta buttando via il torneo all' ultimo turno con un avversario alla sua portata.
Davvero un peccato.

Il nostro Enzino ha giocato un torneo buono fino all' ottavo turno mollando però gli ultimi 3 turni e rimanendo a 5,5 punti.

Ha stupito tutti Daniele che con una cedenza che non è proprio la sua ha letteralmente macinato avversari piu' forti di lui (su tutti il Maestro Internazionale Martorelli!!)  chiudendo a 5 punti e performando oltre 2000!!
Miglioramenti continui i suoi, i quali non possono fare altro che farci molto piacere.

Gianpaolo invece ha disputato un torneo sottotono ma si sa che questi non sono proprio i suoi tempi.

Torneo sciupacchiato quello di Leonardo che era partito molto bene ma si è perso nella seconda parte del torneo. Davvero un peccato perche' questa cadenza è proprio la sua e nelle recenti 2 edizioni (pur se nella fascia inferiore) si era proclamato Campione Italiano della proprio fascia.


Domenica invece si è disputato il Campionato Italiano Rapid 

Questa volta il migliore dei nostri è stato Simone De Filomeno che però anche qui ha gettato alle ortiche all' ultimo turno, contro un avversario più debole, la possibilità di arrivare a premio in classifica assoluta.

Dopo di lui troviamo sempre Chevrin che però a differenza del giorno precedente, pur giocando meglio, non è riuscito a vincere l' ultima partita decisiva grazie alla quale sarebbe potuto diventare campione Italiano della fascia 2000-2199.
Comunque buon torneo il suo, con una bella vittoria sul MF Lagumina e una patta col MF Basso.

Enzo ha ripetuto lo stesso copione del giorno precedente, giocando un torneo alla grande fino agli ultimi 2 turni (battuto il Maestro Astengo) e mollando sul finale vanificando le alte possibilità di potere andare a premio.

Grande soddisfazione invece arriva da Leonardo che è arrivato secondo della propria fascia (1400-1599) mancando di un soffio, complice un arbitraggio lacunoso, il terzo titolo consecutivo.

Daniele ha giocato un torneo senza infamia e senza lode perdormando precisamente il suo elo.
Niente vittorie di rilievo purtroppo, ci stava piacendo l' idea di farci l' abitudine.

Gianpaolo si è comportato bene costringendo alla patta un Candidato Maestro al primo turno e giocando benino il resto del torneo.


In conclusione è stata una bellissima esperienza, come gli altri anni del resto.
I nostri guerrieri ne sono usciti a testa alta e già aspettano la prossima edizione per poter fare ancora meglio.

Forza Prato!


Nessun commento: