Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

lunedì 23 giugno 2014

IX Semilampo del Montalbano 



Nona edizione ieri del Semilampo del Montalbano, valevole come quinta prova del GranPremio di Toscana ed appuntamento fisso di Giugno organizzato dal Circolo Scacchistico Pistoiese nella splendida cornice dell' area verde della Pro Loco di Porciano.

Prato come sempre ha fatto la sua parte e si è presentata con 8 affamati (in tutti i sensi) giocatori:
Marco Caprino, Enzo Pasqualetti, Massimo Cavaliere, Alessandro Bettazzi, Daniele Bettazzi, Gianpaolo Mannori, Claudio De Filomeno ed Elisa De Filomeno.

Ai nastri di partenza c' erano in totale 36 giocatori tra i quali primo di tabellone il Maestro Fide Pierluigi Passerotti.
Arbitro principale del torneo Leonardo Bartolini

Inizio alle 10 in punto e dopo i 4 turni della sessione mattutina trovavamo in testa Pierluigi Passerotti che aveva battuto al quarto turno Alessandro Maffucci, rimanendo l' unico giocatore a punteggio pieno.

Pausa pranzo contornata da sfide collaterali di calcio balilla (Enzo Pasqualetti categoria GM) e si puo' ripartire alle 14.45 in punto.

Al quinto turno sfida interessante tra Passerotti e Baccaro, col secondo che strappa una patta "da regolamento" con la doppia bandierina caduta sull' orologio.

Al sesto turno sfida al cardiopalmo tra il sempre capolista Passerotti ed il diretto inseguitore Marco Caprino, che riesce a tenere un mediogioco inferiore e in finale costringe in una gabbia di matto il Maestro Fide.

Avvenuto il sorpasso il nostro Chevrin ha dovuto tenere duro per respingere gli attacchi prima di Cristiano Novelli e poi del bravo Franco Baccaro (arrivato poi terzo assoluto).

Nel frattempo Passerotti si riprende dal passo falso e ricomincia a vincere battendo prima Edoardo Cocuzzi e poi Simone Garofalo

All' ultimo turno il nostro Chevrin con un punto di vantaggio sugli inseguitori e quindi a giochi fatti fa una patta salomonica contro il tattico Lazar Petrov.

Alla fine dei giochi la classifica è cosi' costituita:

Vince il torneo il nostro "Chevrin" Marco Caprino con 7,5 punti su 9, che sfrutta un buon periodo di forma e cerca di risalire la china per riprovare a diventare "GranMaestro di Toscana" dell' edizione 2014

Secondo Assoluto il MF Pierluigi Passerotti con 6,5 punti, autore di un buon recupero dopo 2 sconfitte consecutive

Terzo Assoluto il granitico Franco Baccaro che ha perso solo contro Chevrin e ha chiuso con 6 punti

Primo di Fascia A (1750-2000) il bravo Lazar Petrov con 6 punti che precede il nostro Enzo "Macinino" Pasqualetti, anch' esso con 6 punti e il Pistoiese Lino Gargano

Vince la Fascia B (1500-1749) l' attivissimo David Dolci, roganizzatore-giocatore del torneo, con 5 punti, che precede i compagni di circolo Lazer Gazhdaj e Emiliano Paperetti

Nella Fascia C (under 1500) vince Giancarlo Carlini, seguito da Catia Pia Zanella e Gabriele Russo.

I nostri Claudio ed Elisa De Filomeno vincono rispettivamente come migliori Under 18 e giocatrice Femminile.

A tutti i partecipanti come ogni anno  alla premiazione sono stati dati premi di partecipazione con olio e ottimi Brigidini di Lamporecchio.

Senz' altro un bellissimo torneo, ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile l' evento e speriamo che si ripeta anche l' anno prossimo.

Grazie a tutti!



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Chevrin, forza e potenza!
Sempre così!

Anonimo ha detto...

Grande Cevrin c,è solo una persona che lo può battere

Unknown ha detto...

Ahahah, persone che mi possono battere purtroppo ne ho già beccate a decine, chissà se riavro' la fortuna di scansarle ancora :D