Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

lunedì 22 settembre 2014

VI Open Semilampo "Città di Prato"

Prato festeggia il suo 6° anno di successo all'ottimo Hotel Trendy, con il 6° Open Semilampo "Città di Prato", naturale prosecuzione del Bassi Autotrasporti.

Anche quest'anno, la combinazione di un buon torneo con una bella sede confortevole ed una macchina organizzatrice ben oliata ha dato i suoi frutti: ben 55 giocatori al via con 2 IM e 3 FM molto forti: I Maestri Internazionali Simone De Filomeno e Duilio Collutiis seguiti dai Maestri FIDE Grigory Seletsky, Sergej Gromovs, Pierluigi Passerotti.
È stata una lunga ed emozionante sfida all'ultimo pedone su tutte le scacchiere, ma l'ucraino Seletsky ha veramente dominato la scena, vincendo il torneo con un turno d'anticipo, con ben 7,5 su 8 e concedendo tranquillamente un punto alla fine.
Ottimo secondo assoluto e primo degli italiani Duilio Collutiis, a pari punti con il MF Gromovs (3°), seguiti dal pluricampione italiano Simone De Filomeno di Prato, 4° insieme al MF Pierluigi Passerotti (5°).

Vincitore di fascia A (1750-2000) il giovane asso fiorentino Roberto Colombo, a pari puntoi con il 2° Edoardo Cocuzzi e mezzo punto avanti al 3°, Leonardo Bartolini di Pistoia.

Vincitore di fascia B (1500-1749) il giovanissimo senese Francesco Bettalli, davanti al pratese Yurnio Garcia Rodriguez ed all'altro giovanissimo senese Alessandro Lilli.

Domina la fascia C con Elo minore di 1500 il nostro "magico" Simone Stufano, davanti ad Angelo La Manna ed al nostro Sergio Impellitteri. Complimenti ragazzi!!!

Altre gioie per prato in fascia Under 16, con le affermazioni di Elisa De Filomeno davanti al fiorentino Andrea Targetti ed alla sorella Francesca De Filomeno.
Vince il premio over 60 il forte maestro Tiziano Godani di La Spezia, mentre il 1° premio femminile va alla bravissima Michela Belli di Massa.

Ancora una grande giornata per Prato, grazie ai suoi campioni.
Una splendida festa degli scacchi per la quale dobbiamo ringraziare tutto lo staff dell'Hotel Trendy, magistralmente diretto dalla titolare Sig.na Genny.
 
                                                                                                                             (Giulio Marmili)


Nessun commento: