Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

lunedì 29 settembre 2014

Torneo di Scacchi AVIS
Partita a Scacchi Viventi



Fantastico Week-End questo per il Circolo Pratese degli Scacchi.
Una due giorni incredibile in quel di Vernio con la collaborazione dell' Avis Vernio-Cantagallo.
Sabato pomeriggio si è svolto presso la Sala dell' Ex Meucci Museo delle Macchine Tessili un torneo di Scacchi per esperti ed amatori dove su 5 turni di gioco si sono distinti tra gli amatori il bravo Gianluca Salimbeni vincitore del torneo e per gli Esperti il nostro Marco Caprino, vincitore del torneo ex-aequo davanti a Daniele Bettazzi e Paolo Barni.

Domenica pomeriggio invece ha vuto luogo nel piazzale davanti al museo la splendida Partita tra Maestri (Giulio Marmili e Paolo Barni) riprodotta in tempo reale su scacchiera gigante da figuranti con costumi a tema rappresentanti i diversi pezzi coordinati magistralmente dal nostro Stefano Belli.

Come gia' detto 2 giorni fantastici, apprezzatissimi dal gran numero di persone accorse ad assistere sia il torneo di sabato che la Partita Vivente la Domenica.
Tutto questo frutto del grande affiatamento che in pochi mesi si è creato con il bellissimo gruppo dell' Avis, una collaborazione che speriamo possa continuare il piu' a lungo possibile se i risultati sono questi.


Per chiudere in bellezza il week-end segnaliamo inoltre che Domenica al torneo Semilampo "Morellino di Scansano" hanno partecipato 2 nostri ragazzi e sono arrivati ottavo assoluto (Leonardo Bartolini) e secondo assoluto (Marco Caprino)

Avanti cosi'!!!


Nessun commento: