CAMPIONI REGIONALI A SQUADRE!!!

Classifica Finale QUI

lunedì 13 ottobre 2014

Semilampo a Squadre di Pianoro

Fantastica giornata quella di ieri per i nostri ragazzi (e non) al 30° Semilampo a Squadre di Pianoro, torneo ogni anno atteso con trepidazione.

Grazie all' aiuto di amici di altri circoli quali Lucca (Francesca Picchi), Firenze (Alan Mauro) e Montecatini (Leonardo Biagini e Leonardo Bartolini), Prato si è presentata con ben 6 squadre distribuite in tutte e 3 le Fasce di gioco:

"Giuoco Piano...ro" (Simone De Filomeno, Francesco Frugoli e Marco Caprino)

"I 3 Malori" (Paolo Nannelli, Alan Mauro, Paolo Barni)

"Il Buono, il Brutto e il Tacchino" (Enzo Pasqualetti, Leonardo Biagini, Massimo Cavaliere)

"Movimento 5 Stalli" (Gaetano Bocchicchio, Alessandro Bettazzi, Andrea Landi)

"C'è posto per noi?" (Giulio Marmili, Tommaso Volpi, Yurnio Garcia Rodriguez)

"I 2 di Picchi" (Daniele Bettazzi, Leonardo Bartolini, Francesca Picchi)

Grande soddisfazione generale perchè delle 6 squadre in 3 sono andate a premio:

"I 3 Malori" si sono piazzati quarti assoluti con 6,5 punti grazie soprattutto ad un bell' affiatamento di squadra e alle performance stellari di  Paolo Barni (7,5/9) e Alan Mauro (8/9) che hanno piazzato punti decisivi insieme a Paolo Nannelli nelle 2 partite finali del torneo quando i giochi si decidevano per spareggio con i punti individuali.

"Movimento 5 Stalli" chiude con 5,5 punti arriva terza di Fascia B
Gaetano ha trascinato la squadra fina dall' inizio e Alessandro e Andrea hanno chiuso in bellezza la rimonta.

Grande soddisfazione ci è arrivata anche nella Fascia C  dove "I 2 di Picchi" hanno chiuso con 4,5 punti e sono arrivati anche loro terzi di Fascia.
Daniele e Francesca hanno giocato un bel torneo rispettando i pronostici mentre Leonardo Bartolini in seconda scacchiera ha letteralmente spazzato via i suoi avversari e con 6,5 punti si è aggiudicato il premio come Migliore Seconda Scacchiera della Fascia C.

Premiato anche il nostro presidente Giulio Marmili che con uno stratosferico 8,5 su 9 è stata la Migliore Prima Scacchiera della Fascia B.

Un pizzico di rammarico per le altre squadre che per pochissimo sono rimaste fuori dai premi (chi per spareggio tecnico chi per sfortuna nel sorteggio)
Comunque un grande applauso a tutti, specialmente a Simone De Filomeno che ha fatto 7 su 9 in prima scacchiera in Fascia A e a Massimo Cavaliere che in terza scacchiera di Fascia B seminato il panico contro tutti, soprattuto contro avversari piu' forti provenienti da squadre di Fascia superiore.
Il nostro Chevrin ne sa qualcosa....

Un grazie a tutti i nostri ragazzi, agli amici che ci hanno aiutato e agli organizzatori di questo splendido torneo.
L' anno prossimo saremo ancora piu' agguerriti ed affamati!


Nessun commento: