Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

sabato 4 aprile 2015

Torneo "Pasqua Lampo 2015"

Fantastica serata ieri Venerdì 3 Aprile, dove presso i nostri locali si è svolto l' ormai appuntamento fisso con il torneo di Pasqua "Pasqua Lampo 2015", torneo a cadenza rapida (3 minuti+ 2 secondi a giocatore di incremento) con 9 turni di gioco.

Tra i 31 partecipanti totali spiccavano le presenze del Maestro Internazionale Simone De Filomeno e dei Maestri Fide Alan Mauro, Grigory Seletsky e Pierluigi Passerotti oltre a varie categorie magistrali e nazionali.

Su tutti ha avuto la meglio concludendo con ben 8,5 punti su 9 il MF Grigory Seletsky, non nuovo a queste superbe prestazioni, che dal primo all' ultimo turno ha imposto il suo ritmo senza vacillamenti.

Secondo classificato Assoluto il fiorentino Alan Mauro, in uno stato di forma piu' che buono e che speriamo di rivedere al piu' presto a questi livelli anche nei tornei a cadenza lunga.

Terzo classificato Assoluto il bravo Andrea Bracali del circolo amico di  Montecatini, che ha ormai riacquistato la sua forma e bravura da qualche anno lasciata attaccata al chiodo. Bentornato :)

Quarto assoluto e vincitore della Fascia A (1900-2100) il nostro "Chevrin" Marco Caprino con 6 punti che per un soffio sfiora il secondo posto e rimane dietro per spareggio APRO.

Vincitore della Fascia B (1600-1899) un altro nostro ragazzo, Daniele Bettazzi, in costante miglioramento sia nei tempi lunghi che nei tempi corti.

Vincitore della Fascia C (under 1600) il nostro ragazzo cresciutello Gianpaolo (Lupo) Mannori, in un buon periodo di forma.

Vincitore del premio Under 18, il nostro Claudio De Filomeno

Vincitrice del premio Femminile una neo 18enne, a cui facciamo i nostri piu' grandi auguri, Francesca Picchi del circolo di scacchi di Lucca.

Prima di salutarci e farci gli auguri di Buona Pasqua ci tengo a fare dei doverosi ringraziamenti:
innazitutto allo staff organizzativo che ogni volta riesce ad organizzare questi bei tornei molto apprezzati.
Alle ragazze (Tiziana Sanesi ed Eleonora Bergamaschi) che hanno preparato il rinfresco, i costumi e le bellissime buste premi.
All' Arbitro Fide Leonardo Bartolini che ha arbitrato in modo impeccabile il torneo e che ci ha permesso di renderlo il primo torneo Blitz omologato in Toscana.

Infine un ringraziamento a tutti i partecipanti che proveniendo in molti da fuori provincia (e regione!) hanno permesso la riuscita di questo torneo.

Auguroni di Buona Pasqua a tutti!
Al prossimo appuntamento!!




Nessun commento: