Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

lunedì 8 giugno 2015

Torneo Regionale 2015



Si è conclusa ieri sera la 3 giorni del Torneo Regionale Toscano 2015 che quest' anno il nostro Circolo Pratese degli Scacchi ha avuto l' onore di organizzare.
Il torneo si è svolto presso i locali dell' Hotel Trendy, forti di questa bella collaborazione che dura da 6 anni.

Al termine dei 5 turni di gioco il Vincitore Assoluto del torneo e quindi anche Campione Regionale Toscano 2015 è risultato il nostro ritrovato Gaetano Bocchicchio (a destra nella foto)con 4 punti su 5, imbattuto, che sta tornando ai suoi livelli e speriamo imperverserà con questo stato di forma in tutti i tornei, toscani e non, per lungo tempo.



Secondo classificato assoluto e Miglior Candidato Maestro Toscano il nostro "Chevrin" Marco Caprino, anch' esso con 4 punti su 5 ma dietro il vincitore per spareggio APRO (Avarage performance rating opponent)

Terzo Classificato assoluto l' amico del Circolo di Montecatini Andrea Bracali, con 3,5 punti, anch' esso imbattuto.

Quarto e quinto assoluto sempre con 3,5 punti troviamo la stella nascente di Siena Francesco Bettalli ed il nostro sempre crescente Daniele Bettazzi, che continuano a guadagnare punti elo puntando velocemente a varcare la soglia 1900 punti e proiettarsi vero i 2000 e il passaggio di categoria a Candidato Maestro.
Francesco Bettalli ha inoltre vinto il premio come Miglior Categoria Nazionale Toscana.

Oltre ai premi assoluti erano previsti anche premi di Fascia:

Fascia A (1900-2100): Vincitore è stato il fiorentino del Circolo Alfiere Cattivo Stefano Del Giudice con 2,5 punti davanti al pratese Alessandro Bettazzi

Fascia B (1700-1899): Vincitore il nostro Tommaso Volpi davanti ad Alberto Landi che è stato il Miglior Under 16 Toscano.

Fascia C (under 1700): Vincitore il fiorentino Stefano Boccone davanti al simpaticissimo Stefano Taglione di Pisa e Fabio Lo Vacco di Empoli.

Vincitore del premio Miglior Over 60 Toscano è risultato Franco Mori.

Oltre al Torneo Regionale si è disputato il Torneo collaterale Promozione riservato ai giocatori esordienti e non classificati che ha visto l' esordio dei nostri Leonardo Santangelo (16 anni) ed Ines Lomi (7 anni) con risultati incoraggianti.
Il torneo è stato vinto dal fiorentino Marco Rufolo con 4 punti che ha sopravanzato per spareggio il bravo Nima Shafiei Sarvestani (Alfiere Cattivo) e l' empolese Stefano Donati.

Nel complesso un evento ben riuscito nonostante la non numerosa presenza, ma comunque piacevole ed all' insegna della correttezza e sportività.
Nelle prossime edizioni speriamo che l' affluenza aumenti e che si riesca ad organizzare in un periodo meno caldo e pieno di tornei.




Un grandissimo ringraziamento all' Hotel Trendy che come sempre ci ha accolti a braccia aperte ed al team organizzativo che ha reso possibile la realizzazione dell' evento:
Marco Caprino, Eleonora Bergamaschi, Daniele Bettazzi, Gaetano Bocchicchio, Massimo Cavaliere, Andrea Bracali e Leonardo Bartolini.

Nessun commento: