Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

sabato 26 febbraio 2011

SANREMO 2011

Concluso ieri sera il I Festival di Sanremo di Scacchi,che vede trionfare il GM Stefan Djuric con 4,5 punti.
I nostri beniamini si sono fatti onore,forse non completamente a livello di punti totalizzati ma sicuramente come qualità di gioco espressa.
Durante il terzo turno il nostro Chevrin butta via una partita giocata molto bene e dominata.Se vinta lo avrebbe portato a 3 punti su 3 e quindi contro avversari di prestigio.
Ahimè un attimo di poca concetrazione è costata il punto intero....
Nelle successive partite ha pattato contro un altro Maestro Fide e un Candidato Maestro concludendo il torneo in modo dignitoso.
Peggio purtroppo è andata a Edoardo che nell' ultima partita non vede un matto in 2 dopo un attacco imperioso e sciupa un buon torneo fino a quel punto concludendo con 2,5 punti.
In definitiva un esperienza molto bella, in un Hotel **** "Nyala" che ha fatto da cornice impeccabile con i loro servizi e la cortesia e disponibilità.
Ottima anche la direzione degli arbitri.
Da segnalare anche le escursioni dei nostri avventurieri al Casinò di Sanremo dove questa volta il bilancio va in pari!



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima partita appena hai tempo e voglia sarebbe bello sapere anche come è andata la partita in termini di consumo di tempo?
In apertura 9Nh4 sembra non dare problemi al nero, che pare ottenere abbastanza agevolmente almeno la parita.

Cmq non è la fine dalla partita infatti il bianco (cmq un Mf) è riuscito a creare pressione e un finale molto complicato e leggermente favorevole.
Però ha fatto delle importanti imprecisioni verso la 45esima mosse e successive punite senza nessuna pieta dal mitico Chevrin.

Il finale di torri è complicatissimo e ne è uscito vincitori il più abile nel non cadere in calcoli sbagliati.Forza che questo sembra un ottimo torneo... la forma c'è!

Anonimo ha detto...

In finale a un certo punto Molina ha cominciato a tirar l'acqua al tuo mulino e tu lo hai macinato. Francamente non mi aspettavo un simile exploit tanto presto, complimenti.
Moller.