Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

sabato 1 settembre 2012

II Lampo di Fine Estate


Grandissimo successo ieri sera per il Torneo "II Lampo di Fine Estate" svoltosi presso il Bar Bigonge in Piazza Buonamici.
Dopo la bella riuscita dello scorso torneo tenutosi a Luglio ci si aspettava una riconferma ma le aspettative sono state di gran lunga superate.
Ben 37 partecipanti sono accorsi al torneo da varie parti della Toscana quali: Firenze Pistoia Lucca ed addirittura Pisa!

Evidentemente questa formula del torneo serale a cadenza Blitz piace moltissimo ai giocatori Toscani, in piu' possiamo fregiarci di avere trovato un partner ed una location di tutto rispetto.

Da segnalare che grazie a questo evento si sono rivisti e riavvicinati agli scacchi diverse persone che da tanti anni non praticavano il "nobil giuoco" e che erano spariti dalle scene scacchistiche.


Il Torneo:

Dopo 9 turni molto combattuti la spunta su tutti con 7,5 punti il bravo Andrea Bracali, ormai ospite fisso dei tornei Lampo Pratesi.
Subito dietro,sempre a 7,5,secondo per spareggio Buchols troviamo il nostro Nannelli Paolo e terzo classificato assoluto il Lucchese (cit:"della Lucca che conta") Frugoli Francesco.

Primo classificato di Fascia 1900-2100: Garofalo Simone con 6/9

Primo classificato di Fascia 1600-1900: il nostro Massimo Cavaliere anch' esso con 6/9 e sesto assoluto!(Chissa' cosa ne penserà Enzino...)

Primo classificato di Fascia Under 1600: il bravo Covassin Luca con 5,5/9 che ha disputato davvero un bel torneo.

Primo Classificato Under18: De Filomeno Claudio

Prima Classificata Femminile: De Filomeno Elisa



Un caloroso ringraziamento allo staff del Bar Bigonge che ci ha permesso l' organizzazione di questi tornei serali e speriamo che questa collaborazione possa durare anche per l' organizzazione dei prossimi eventi: "Lampoween"

Un grande ringraziamento anche a tutti coloro che hanno aiutato a rendere possibile  questo torneo, soprattuto al Presidente Giulio Marmili che si è sacrificato come arbitro-giocatore del torneo, e alle infaticabili Tiziana Sanesi e Eleonora Bergamaschi che sempre risultano fondamentali nella buona riuscita del torneo!

Grazie a tutti e alla prossima!

PS: Domenica 2 Settembre SEMILAMPO A SIGNA!


1 commento:

Anonimo ha detto...

Molto gradita la presenza degli Indipendenti, sempre ottimi amici che rivediamo con piacere