Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

domenica 2 settembre 2012

XXII Semilampo "Antica Fiera di Signa"




Oggi Domenica 2 Settembre 2012 si è tenuto il classico Semilampo "Antica Fiera di Signa", manifestazione organizzata da 22 anni consecutivi, la cui longevità è seconda solo al Processo di Biscardi.

Come sempre un' orda di agguerriti scacchisti si è presentata all' appello e non ha deluso le aspettative.

Abbiamo assistito sia all' esordio ufficiale di nuove giovanissime leve quali Martina Simone e Proietti Viola che al graditissimo ritorno di Frilli Guido e Neri Alberto.
Ci auguriamo che sia per gli esordienti che gli scacchisti di ritorno il torneo si Signa non costituisca un eccezione ma sia il primo di una lunga serie di tornei.

Il torneo ha visto la partecipazione di 53 giocatori giunti da buona parte della Toscana.

Dopo un lungo susseguirsi di avvicendamenti nelle prime 2 posizioni la vittoria assoluta è andata al MF Mola Pietro il quale ha preceduto il nostro Marmili Giulio per mezza lunghezza.
Marmili è stato invero sfortunato nell' affrontare all' ultimo turno il compagno di Circolo Chevrin.
Questo scontro Pratricida  è terminato in pareggio dopo una combattuta lotta ed ha assegnato a Marmili il secondo posto Assoluto ed al nostro Chevrin il primo premio di Fascia A.

Terzo posto assoluto per il bravo CM Frugoli Francesco di Lucca che torna sul gradino piu' basso del podio dopo neanche 48 ore dall' ultimo torneo disputato (II Torneo Lampo di Fine Estate).

Quarto Assoluto come gia' anticipato il nostro Chevrin che con 6 punti precede di mezzo punto Goli Daniele e Baccaro Franco, rispettivamente secondo e terzo di Fascia A.

Prato non si è fermata qui!

Primo premio di Fascia 1500-1800, infatti, anche per Bettazzi Daniele che ha concluso con 5,5 punti ed una performance di oltre 1900 punti Elo e per Rastrelli Alessandro che con 4/8 e performando quasi 1800 punti vince il primo premio di fascia (under 1500). Gori Marco e Pitimada Mirko rispettivamente secondo e terzo nella fascia vinta dal rampante Daniele mentre Franciolini Massimiliano e Piantini Francesco sono giunti secondo e terzo nella fascia vinta dal redivivo Alessandro.

Belkovi Erinda vince il premio femminile mentre Landi Alberto risulta vincitore del premio per il miglior U16. L'organizzatore/giocatore Moschini Franco vince il premio over 60 mentre il premio residenti va al volpone Cocuzzi Edoardo.

Come sempre graditi ricchi premi in natura per tutti offerti dall'impeccabile organizzazione e prosciutti, mortadelle, salami e quant'altro nelle buste dei primi assoluti.

Arrivederci alla prossima edizione che speriamo possa registrare un numero ancora maggiore di presenze!

Ringraziamenti anche per l'arbitro FIDE Alessandro Tempestini che ha diretto con la solita professionalità la gara.

P.S.: ricordo a tutti che il giorno 23 settembre ci rivedremo al tradizionale torneo Semilampo Bassi Autotrasporti presso l'Hotel Trendy.



2 commenti:

La Lucca che conta ha detto...

Grande Francesco terzo assoluto!

Anonimo ha detto...

La Lucca che c'è! Non ne conosciamo altre ... :)