Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

lunedì 24 settembre 2012

IV Semilampo "Bassi Autotrasporti"


L' intera giornata di ieri Domenica 23 Settembre ha visto disputare un grande torneo Semilampo presso l' ormai consueto Hotel Trendy.


Ancora una volta Prato si conferma punto di riferimento per la Toscana riguardo i tornei Semilampo sia come qualita' che quantita e organizzazione.
Da sottolineare che questo torneo consta di uno dei piu' alti montepremi d' Italia.

Ai nastri di partenza c' erano 60 giocatori, di cui ben 17 sopra i 2200 punti elo e nello specifico 2 Grandi Maestri, 5 Maestri internazionali e 7 Maestri Fide.
Un livello molto alto che ha dato vita ad uno spettacolo e agonismo di grande spessore, seppur non siano mancate varie recriminazione ben gestite e placate sul nascere dal duo arbitrale Tempestini-Giorgetti.

Dopo 9 turni molto combattuti l' ha spuntata su tutti l' ottimo Maestro Internazionale Duilio Collutiis, esordiente del nostro torneo, che chiude in solitario con 7,5 punti e si aggiudica questa IV edizione del torneo Bassi Autotrasporti.

A pari punti sui gradini piu' bassi del podio troviamo il GM Igor Efimov e il IM Rolly Martinez.

Quarto,quinto e sesto assoluto troviamo rispettivamenti i MF Valerio Luciani,Niccolo' Napoli e Michelangelo Scalcione (ormai un abituè dei nostri tornei)

Per quanto riguarda le fasce c' è da sottolineare che queat' anno è stata introdotta una nuova fascia Elo e cioe' quella 2100-2300, che ha visto la vittoria del nostro Paolo Nannelli con 6 punti, davanti a Flavio Borgiani.

Nella fascia 1900-2099 vince il bravo Silvan Omeri con 6 punti davanti al nostro Chevrin e Franco Baccaro.
(Quarto di fascia, decalage permettendo, il Lucchese Cristiano Novelli)

Per la Fascia 1700-1899 facciamo i nostri complimenti ad Alberto Neri che domina davanti a Riccardo Bisignano ed al nostro Massimo Cavaliere (che ha vinto la sfida intestina col macinino Enzo Pasqualetti)

Nella Fascia 1500-1699 vince Luca Onesti davanti alla giovani promessa Alberto Landi e Stefano Bernardini.

Nella Fascia Under 1500 trionfa (incredibile dictu et visu!) il nostro Giampaolo Mannori (in arte "Lupo Mannnori), che precede Neri Brunacci e Giovanni Papa (un incredibile ritorno il suo!).



In definitiva un torneo come tutti i precedenti anni molto appassionante e combattuto e speriamo che anni gli anni a seguire possano mantenere le grandi aspettative create finora!



Un ringraziamento particolare oltre che ai partecipanti anche a tutto lo staff organizzativo: Marmili Giulio, Paqualetti Enzo, Cavaliere Massimo, Lazzerini Emilio, Pugliese Francesco, Metaj Avdyl, Caprino Marco, Eleonora Bergamaschi.




Nessun commento: