Visitate la nostra Pagina Facebook piena di notizie ed informazioni!

CLICCATE QUI

sabato 19 aprile 2014

Lampo di Pasqua 2014

Come dice il detto: "Natale con i tuoi e Pasqua al Lampo con noi!"
Forse non recita proprio così ma negli ultimi anni è accaduto proprio questo.
Anche quest' abbiamo assistito ad una nutrita partecipazione al "PasquaLampo" che ogni anno viene organizzato dal nostro circolo contornato dalla bella presenza delle nostre 3 conigliette (Eleonora, Tiziana, Chiara) e dall' immancabile rinfresco e scambio di auguri finale.

Quest' anno inoltre siamo riusciti a fare anche di più, organizzando nel tardo pomeriggio un torneo di Pasqua giovanile che ha visto la partecipazione di 6 nuovissime leve che si sono cimentate per la prima volta in un torneo ed hanno dovuto confrontarsi oltre che con i propri avversari anche con l' orologio.
Il risultato è stato tanto divertimento, esperienza e dolcetti a gogò!



Tornando al torneo dei grandi (mangiatori di sicuro) ecco come si è svolto il torneo:

30 partecipanti provenienti da numerose province quali Prato,Firenze,Pistoia,Lucca.
Molto gradita la presenza di 3 donne (ragazze/ine), diversi under16 e la nostra Star il Maestro Internazionale Simone De Filomeno.
Presente anche il Neo-campione italiano  (Fascia 1800-1999) Edoardo Cocuzzi, tanto atteso dal nostro Massimo "Chevalier" Cavaliere per uno scontro diretto....

Il torneo è stato un susseguirsi di colpi di scena:
sin dalle prime battute si è assistito a risultati inattesi come le patte di Simone De Filomeno, fermato dal bravo Leonardo Biagini, e le battute di arresto di Paolo Nannelli ma alla fine su 9 turni totali la spunta sempre il più forte ed infatti Simone ha concluso il torneo con 7 punti totali aggiudicandosi seppur con un po' di fatica il torneo.
Secondo classificato, anch' esso un po' affaticato troviamo Paolo Nannelli , bravo a mettere alle corde un Simone che riesce a salvarsi per un soffio.
Alla fine totalizza 6,5 punti che non sono molti rispetto a quanto ci ha abituato in questo genere di tornei ma sufficienti per precedere  per spareggio il bravissimo fiorentino Maziar Ghods (of thunder), autore di un torneo veramente di rilievo.
Subito dietro, quarto assoluto, si è piazzato il forte Luca Bernardini di Lucca, anch' esso autore di una gara degna di nota avendo giocato contro tutti gli avversari piu' forti e avendo anche battuto il vincitore del torneo.
Alla fine per lui arriva la vittorie del premio per la Fascia A (1900-2100)
Ha vinto la Fascia B (1600-1899) l' ex ladro per eccellenza Leonardo "Lupin" Biagini autore di un bel torneo e sempre più mariuoleggiante.
Per la Fascia C (under 1600) si laurea campione Claudio De Filomeno con ben 5,5 punti.
Vince la fascia Under 16 il sempre in crescita Arman Baradaran mentre vincitrice del premio Femminile è stata Elisa De Filomeno.
Per loro uovo di Pasqua extra come premio.

A fine torneo c' è stato il consueto rinfresco spazzolato via in meno di un partita semilampo e scambio di auguri.

Che dire, sempre un bell' evento fatto di compagnia, sorrisi e partite emozionanti.

Un sentito ringraziamento all' impeccabile staff organizzativo, a tutti i partecipanti che hanno reso possibile  questo bellissimo evento (specialmente quelli venuti da più lontano), all' arbitro Giulio Marmili, alle nostre ragazze ed alla mamma di Arman che ha contribuito al rinfresco portando quei buonissimi "rocher" fatti in casa.

P.S: la sfida Cocuzzi-Cavaliere è terminata con la vittoria del primo.....

Ancora Auguri di Buona Pasqua e alla prossima!!!


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ragazzi che finale emozionante, alla fine doppietta pratese con Simone e Paolo. Fortissimi